L'Inter fa sorridere De Laurentiis e De Magistris: nemmeno la Juventus...

01.12.2015
17:00
Marco Galiero

Meravigliosa serata al San Paolo: la squadra di Sarri ha regalato emozioni uniche ai tifosi partenopei. Protagonista il 'Pipita', che comincia presto, al secondo minuto, facendoli impazzire di gioia. Poi il secondo gol, poi i cori e i festeggiamenti sotto la curva. Un 'Pipita' d'oro, come Reina, Albiol, Calléjon, Allan e tutti gli altri. Finale da cardiopalmo, ma anche i due pali agli ultimi secondi hanno contribuito a dare spettacolo. Da registrare il record di spettatori per il match contro l'Inter: i dati riportano 54.149 presenze e un incasso totale di 1.503.394,99 euro. Un milione e mezzo di euro speso nel migliore dei modi per i tifosi del Napoli che con la serata trascorsa allo stadio hanno arricchito l'album delle emozioni con l'immagine meravigliosa dello stadio San Paolo. 54.148 napoletani, tra cui sicuramente qualche interista infiltrato, ed un siciliano ex Napoli: Giuseppe Mascara. L'Inter, dunque, fa sorridere De Laurentiis e De Magistris per il record d'incassi. I napoletani tornano allo stadio, tornano a comprare il biglietto e poi... tornano a casa soddisfatti.

Nella classifica degli spettatori, il San Paolo mette al secondo posto l'importante sfida contro la Fiorentina: presenti 49.800 spettatori per un incasso totale di 1.424.586. Il match era molto sentito dalla piazza. Il confronto con la squadra che, a detta di qualcuno, esprimeva il più bel calcio della serie A dopo il Napoli era da non perdere. Il risultato finale diede ragione al Napoli: 2-1.

Terzo posto per Napoli-Lazio: 49085 spettatori, con un incasso di 1.111689,94 euro. Il match terminò sul risultato di 5-0 per gli azzurri di Sarri.

Napoli-Juventus, stranamente, al quarto posto. 40.311 spettatori, 130.614 € di incasso. Molto strano, Napoli-Juventus è il match più atteso dell'anno per i partenopei. Eppure, nella classifica delle presenze al San Paolo, raggiunge appena il quarto posto.

Quinto posto per Napoli-Udinese: 36.144 spettatori, 754.618,99 euro di incasso.

Al primo posto c'è sicuramente il match più entusiasmante di questo campionato: Napoli-Inter 2-1, la vittoria che ha regalato il primato in serie A. 
 



 

Notizie Calcio Napoli