La Lazio batte il Parma tra le polemiche e vola in classifica: rigore clamoroso negato ai ducali [CLASSIFICA]

09.02.2020
20:45
Redazione

La Lazio batte il parma tra le polemiche e vola in classifica accorciando su la Juve e superando l'Inter che tra poco affronterà il Milan nel derby di Milano. Gli uomini di Inzaghi si impongono di misura con un gol di Caicedo allo scadere del primo tempo. In pieno recupero del secondo tempo, però, i ducali protestano per un rigore solare non concesso per fallo di Acerbi che strattona palesemente Corneliu in piena area di rigore. L'arbitro Guida incredibilmente sorvola ed evita di andare a verificare la sua decisione al VAR. Al Tardini si ripete poche ore dopo, quello che questo poneriggio è successo al San Paolo, con un rigore non concesso agli azzurri per fallo su Milik che addirittura viene ammonito.

Una furia Roberto D'Aversa a fine partite, il tecnico del Parma parla ai microfoni di Sky dopo il ko di oggi contro la Lazio. Il tecnico è arrabbiato per la mancata assegnazione di un calcio di rigore a tempo scaduto:

"Cosa vi devo dire? Da tutte le immagini si vede che è rigore netto, cosa dobbiamo commentare? Stasera faccio fatica. Sapete qual è il problema? Quando i ragazzi sono i più corretti del campionato, si passa per stupidi. E' inutile che l'arbitro faccia il simpatico nell'intervallo, ha detto a Cornelius che si è buttato e Cornelius è il giocatore più corretto a livello europeo. Io cosa devo dire ai miei ragazzi stasera? Gli alibi non si creano ma oggi faccio fatica a dir loro questo. Ripeto, è inutile che faccia il simpatico nell'intervallo. Evidentemente non è andato a vedere il VAR perché avrebbe dovuto dare il rigore. Le parole di Simone, che è un amico, mi fanno dispiacere. Se non si utilizza neanche il VAR, siamo tornati indietro. Quello che abbiamo visto è palese, gli errori capitano, ma non andare a vedere non è accettare un errore, vuol dire non essere corretti. Prendere un giallo per un calcio alla bottiglia e poi succedono queste cose..., non posso tacere o passo per stupido".

GUARDA LA CLASSIFICA IN ALLEGATO!

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli