La legge di Duvan: Zapata travolge e stronca tutti! Benitez e Bigon felici per un motivo

24.02.2015
09:30
Redazione

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

La legge di Duvan, il calciatore che segna sempre pur giocando poco. Non gioca il Pipita? Spazio al colombiano che ieri, in occasione del gol, ha travolto cinque avversari vincendo più rimpalli e poi ha stroncato il tentativo di parata da parte di Andrea Consigli.

Il Pipita Higuain è altra cosa, sia chiaro. Però se manca l'argentino un giocatore affidabile c'è, e risponde proprio al nome di Duvan. Un ragazzo serio e lavoratore, come ha confermato nel post-partita: "Conosco il mio ruolo e sono felice: l'importante è mantenere il rendimento attuale per poter puntare al secondo posto". Migliori parole non avrebbe potuto dire.

Mantiene il pallone e fa salire la squadra, oppure mantiene il pallone e inizia la progressione verso la porta avversaria. E nessuno, nessuno, riesce a fermarlo. Provano ad ostacolarlo ma vengono travolti a partire dal 37enne Bianco. Caparbio e fortunato, il gol non poteva che essere la giusta ricompensa. 7 stagionali, 5 in campionato e 2 in Europa League. Lo volevano tutti, a gennaio, ma Benitez e Bigon han detto no. 

E pensare che il Sassuolo nell'estate 2013 doveva essere la sua squadra: l'affare alla fine non si concretizzò, ed il Napoli riuscì a firmarlo. A 18 mesi di distanza, il trasferimento si è rivelato più che buono. Se poi al gol si aggiunge l'assist per Hamsik, con il pallone difeso per bene dall'assalto dei difensori del Sassuolo, per Zapata si può tranquillamente parlare di una delle migliori prestazioni in azzurro. Per la felicità di Benitez, che può contare su un degno vice-Higuain, e per Riccardo Bigon che raccoglie i frutti del suo lavoro.

Notizie Calcio Napoli