
La Serie A trasmessa nel Metaverso: partiti con Milan-Fiorentina, i dettagli
Ultime calcio la Serie A arriva nel Metaverso
Ultime calcio - La Serie A arriva nel metaverso, le partite del campionato italiano potranno essere viste anche nel mondo virtuale. Il big match tra Milan e Fiorentina è stato trasmesso nel metaverso per l’area di utenti cosiddetta Mena, cioè quelli del Medio Oriente e del Nord Africa.

La Serie A arriva nel metaverso
L’iniziativa era stata presentata in una nota dall’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, che aveva parlato di una mossa utile ad agganciare i giovanissimi. De Siervo ha spiegato in una nota:
“Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A. Middle East e Nord Africa (Mena) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi Nft a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lissone. Ringraziamo Time The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.