Lapsus su Astori e il Perugia cambia lo speaker ufficiale del Curi

21.03.2018
00:50
Redazione

Un lapsus sul nome di Davide Astori costa il posto allo speaker dello stadio Curi di Perugia. Un episodio non certo voluto ma spiacevole – avvenuto peraltro

Un lapsus sul nome di Davide Astori costa il posto allo speaker dello stadio Curi di Perugia. Un episodio non certo voluto ma spiacevole – avvenuto peraltro in una serata difficile per il Grifo (non sul campo, vista la vittoria) anche per il furto avvenuto negli spogliatoi e scoperto tra primo e secondo tempo – scaturito in una decisione drastica da parte del presidente Santopadre.

Era la sera del recupero di Perugia-Brescia, martedì 6 marzo. Nel cuore degli appassionati di calcio di tutta Italia era ancora vivissimo il dolore per la morte improvvisa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, e il Perugia calcio aveva organizzato un omaggio durante l’ingresso in campo con la scritta ‘Ciao Davide’ impressa sul davanti delle maglie e un intenso minuto di raccoglimento. In quegli istanti carichi di pathos ed emozione, lo speaker Francesco Bircolotti per un lapsus dice “Astolfi” anziché Astori per due volte. Episodio che fa infuriare Santopadre, che tanto teneva alla sacralità di quel momento. Il giorno successivo, Bircolotti viene convocato via sms in sede e gli viene comunicata su due piedi l’interruzione della collaborazione. Dalla gara interna successiva, il suo posto è stato preso da un’altra voce conosciutissima, quella di Marco Taccucci.

Fonte : Umbria24
Notizie Calcio Napoli