Lavezzi nella bufera cinese: una foto goliardica è diventata gesto offensivo, rischia il licenziamento! [FOTO]
Ezequiel Lavezzi, con il suo trasferimento record dal PSG all'Hebei China Fortune, è diventato il giocatore più pagato del massimo campionato cinese, la Chinese Super League. Le cose per il 'Pocho' non vanno però molto bene in Oriente, visto che l'ex attaccante del Napoli è finito nell'occhio del ciclone per una foto ufficiale con la tuta del club. Nella foto Lavezzi sorride mentre con le dita delle mani mima gli occhi a mandorla. Un gesto il suo apparentemente innocuo, al massimo goliardico, che tuttavia in Cina hanno considerato invece molto offensivo e addirittura a sfondo razzista.
Ecco alcuni commenti, come riporta goal.com: "Come è potuto succedere? Perché l'Hebei China Fortune ha permesso a Lavezzi di assumere una posa razzista sotto il proprio naso?". "Perché Lavezzi non lascia immediatamente la Cina? La Cina ha reso Lavezzi il calciatore più pagato al mondo. In cambio lui ha denigrato e deriso il popolo cinese. Che uomo indegno!". Altri tifosi, infine, auspicano l'intervento della CFA, la Federcalcio cinese, per sanzionare il giocatore per il suo comportamento: "Lavezzi dovrebbe essere severamente punito. Tutti sanno che avrebbe perso tutto se questo fosse accaduto negli Stati Uniti o in Europa".
Qualcun altro, infine, trova analogie con la celebre quenelle di Anelka: "L'Hebei China Fortune - hanno scritto - dovrebbe rescindere il contratto di Lavezzi, proprio come è successo con Anelka". La foto, insomma, ha generato un vero e proprio putiferio. Ad oggi non si sa se e come l'ex attaccante del Napoli verrà sanzionato per il suo comportamento.