Lega Serie A, arriva la replica a Sarri: "Il Napoli ha già giocato prima della Juve ben 14 volte su 19!"

21.01.2018
17:54
Redazione

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "E' del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "E' del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus". E' la replica della Lega di Serie A interpellata dall'Ansa dopo le parole del tecnico partenopeo Maurizio Sarri che si è lamentato per la diversa programmazione nelle future gare di campionato. "Escludendo le prime 2 giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale - spiega la Lega - i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19". Le Lega aggiunge che "la programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli". Infine, "le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea".

LE DICHIARAZIONI DI SARRI

Maurizio Sarri aveva infatti attaccato in conferenza stampa dopo il successo con l'Atalanta la scelta della Lega di Serie A, ecco le sue dichiarazioni evidenziate da CalcioNapoli24.it:

"Giocare dopo la Juve? Non sta nè in cielo nè in terra, è una cazzata clamorosa: a volte giocano prima perchè c'è la Champions o perchè noi giochiamo in Europa League. Sulle prossime 8, 4 volte era normale ma nelle altre 4 occasioni dovevano gestirla diversamente. La ritengo una casualità, l'aspetto che mi preoccupa è che nessuno se ne sia accorto in Lega: è il loro lavoro! Lo ritengo casuale, ci creerà un po' di pressione perchè le partite della Juve sono abbastanza facili, anche perchè è difficile trovarne una difficile per i bianconeri. Mi dispiace che non ci sia stata la competenza per accorgersi di questa situazione, abbassiamo la testa e guardiamo avanti".

Notizie Calcio Napoli