Liga, il Real Madrid battuto al Sam Mames dall'Athletic Bilbao: 1-0

07.03.2015
21:15
Redazione

Sam Mames fatale al Real Madrid. La squadra di Ancelotti cade 1-0 sul campo dell'Athletic Bilbao nella 26.a giornata della Liga. A decidere è un gran gol al 26' di Aduriz, che nella ripresa centra anche un palo. In ombra Cristiano Ronaldo: tra i blancos si salva solo Bale, che nel finale sfiora il pari con un pazzesco sinistro da centrocampo (palo). Un ko che fa godere il Barcellona, che domenica può volare in testa in caso di vittoria col Rayo.

Partita da dimenticare per i campioni d'Europa, al secondo passo falso consecutivo in campionato dopo l'1-1 del Bernabeu contro il Villarreal. La squadra di Ancelotti non tira mai in porta, la BBC (Bale, Benzema e Cristiano) latita e il Bilbao, almeno per i primi 45', controlla la gara senza troppi problemi. Splendido il gol partita di Aduriz: Rico pennella un cross col contagiri dalla destra, l'attaccante sovrasta Pepe nello stacco e batte Casillas con un gran colpo di testa. 

La reazione del Real Madrid nei primi venti minuti della ripresa non produce veri pericoli. Anzi, è il Bilbao ad andare vicino al colpo del ko ancora con Aduriz. A un quarto d'ora dal termine l'attaccante vince di nuovo il duello aereo con Pepe, ma questa volta la sua zuccata si stampa sulla parte esterna del palo. All'83' la giocata più bella della gara: Bale - non si sa bene se volontariamente o meno - scarica il sinistro da oltre 40 metri, Iraizoz è battuto ma la palla colpisce il palo. E' l'ultima emozione della gara, il Real incassa la quarta sconfitta in campionato e in classifica resta a 61 punti. Il Barcellona, secondo a quota 59, può mettere la freccia.

Fonte : Sportmediaset
Notizie Calcio Napoli