RILEGGI LIVE - Sassuolo, Di Francesco: "Io al posto di Sarri? Mi inorgoglisce il solo fatto che se ne parli. Non voglio che Defrel vada via. Cannavaro? Sarei andato a cantare con lui, gli ho parlato prima della partita"

28.11.2016
21:39
Redazione



21.42 - Il mister ha lasciato la sala stampa.

Cannavaro? "Io sarei andato volentieri a cantare con lui. E' emozionante vedere una tifoseria che a fine partita continua a cantare. Mi sono emozionato a vedere un teatro del genere. Prima della partita gli ho detto 'ti faccio giocare, ma vedi di far bene anche se sei contro il Napoli'. Mi ha rassicurato e allora l'ho fatto giocare".

Il Sassuolo potrebbe cedere qualcuno a gennaio? "La mia rosa non è ampia. Ci sono tanti infortunati e gli abbiamo anche dato poco tempo per integrarsi. E' ovvio che c'è un tempo di maturazione un po' per tutti. Ma allo stesso tempo mi ha fatto piacere portare con me qualche ragazzo della Primavera. Siamo andati a giocare col Rapid Vienna con 12 giocatori disponibili e i ragazzini della Primavera in panchina. Non sarei contento se andasse via Defrel a gennaio".

La mossa 'Defrel' - "Spesso faccio questa modifica: metto un altro attaccante a supporto della prima punta così va con minore pressione alla porta. Devo dire che mi hanno fatto incavolare i miei perchè tornavano a fare quello che di solito fanno e non arrivavano a quello che dicevo io".

Defrel? "L'ho voluto sfruttare negli ultimi 25 minuti soltanto perchè doveva recuperare da un infortunio alla caviglia".

Prenderebbe il posto di Sarri al Napoli? "E' inutile parlarne, ma già mi inorgoglisce il fatto che se ne parli. Il Napoli ha un grande allenatore".

Prende la parola il mister: "Potevamo avere delle difficoltà, era normale: anche se alcune ce le siamo pocurate da soli. Avere fuori giocatori importanti ci ha penalizzati, parlo di Berardi, Duncan e Missiroli. Non mi piacciono gli alibi. Un pizzico di fortuna sul palo di Calléjon, il Napoli gioca il miglior calcio in Italia. In generale, però, non concretizza al meglio la mole di gioco che mette in campo. Una squadra bella da vedere".



21.30 - E' appena arrivato in sala stampa il mister, Eusebuio Di Francesco.

Gentili lettori di 'CalcioNapoli24' vi diamo il benvenuto alla diretta testuale del mister, Eusebio Di Francesco, in conferenza dalla sala stampa dello stadio San Paolo, al termine di Napoli-Sassuolo. Seguiteci nel post-partita.

Fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Fabio Cannavo e Marco Galiero
Notizie Calcio Napoli