Lo Spezia dovrà fare a meno del 71% dei gol segnati in Serie A quest'anno, il motivo

04.02.2023
00:30
Redazione

Dato clamoroso sullo Spezia in vista del match contro il Napoli

Lo Spezia di Luca Gotti si prepara ad affrontare allo stadio "Alberto Picco" il Napoli di mister Luciano Spalletti nel 21° turno della Serie A 2022/23, in programma domenica 5 febbraio alle ore 12:30.

  1. Bartlomiej Dragowski è il portiere che ha effettuato più parate in media nei 90 minuti in questa Serie A: 3.8, considerando quelli con almeno 15 presenze nel torneo in corso.
     
  2. Il neo acquisto dello Spezia Eldor Shomurodov ha segnato sei dei suoi 11 gol in Serie A subentrando dalla panchina: solo Muriel, Orsolini, Pasalic e Scamacca hanno fatto meglio da quando milita nel massimo torneo (2020/21), ma lui è l’unico tra questi ad avere più del 50% delle reti totali segnate nel periodo come subentrato.
     
  3. Shomurodov può diventare il quinto giocatore capace di andare a segno con lo Spezia in Serie A dopo aver trovato la rete nella competizione con un’altra formazione ligure dopo Julian Chabot, Riccardo Saponara, Kevin Agudelo e Andrej Galabinov.
     
  4. L’unica doppietta di Mattia Caldara in Serie A è stata realizzata contro il Napoli, il 25 febbraio 2017 all’allora stadio San Paolo con la maglia dell’Atalanta. I partenopei sono al pari della Roma la sua avversaria preferita nel torneo (due reti).
     
  5. La prossima sarà la 100ª presenza in Serie A per Arkadiusz Reca; con un gol o un assist il classe ’95 supererebbe il bottino di partecipazioni conquistato nello scorso campionato con lo Spezia (una rete e un passaggio vincente finora).
     
  6. Lo Spezia dovrà fare a meno tra gli altri di MBala Nzola, Emmanuel Gyasi e Simone Bastoni, che insieme hanno realizzato il 71% delle reti della propria squadra nel torneo in corso.
     
  7. La prossima sarà la 15ª gara da titolare per Kevin Agudelo in questo campionato, che per lui sarebbe un record in una singola stagione di Serie A. Tuttavia, il colombiano è tra i cinque giocatori – esclusi difensori e portieri – con il minutaggio più elevato nel torneo in corso (1279) senza trovare gol né assist (insieme a Walace, Tameze, Locatelli e Cataldi).
     
  8. Przemyslaw Wisniewski arriva allo Spezia dopo essere stato il secondo calciatore con il minutaggio più elevato del Venezia in questa Serie B (1621 minuti).

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli