Locatelli per Montella, Negro per Sarri?
Con Milik ko e Gabbiadini squalificato, Sarri deve assolutamente prendere in considerazione l'idea del 'falso nueve'. Su questo, ci siamo: si può provare con Calléjon, affiancandogli Giaccherini sulla sua fascia e Mertens sull'altra. C'è da porsi una domanda, però: oltre Calléjon, che tra l'altro deve anche fare gli straordinari in fase difensiva, chi può veramente giocare nel ruolo di prima punta?
Allora: dal momento in cui Drogba costerebbe troppo al monte ingaggi e Klose deve ancora decidere se andare in Cina o ritirarsi, perchè non servirsi della Primavera? E' un'ipotesi remota, molto remota, ma che Sarri non ha già scartato. Anzi. D'altronde Negro già diverse volte è stato aggregato alla prima squadra. Qualunque club avrebbe fatto ricorso ad un giocatore della Primavera in una condizione simile. Solo per menzionarne uno, il Milan ha chiamato Locatelli quando Montella ha dovuto far fronte all'indisponibilità di Montolivo. Risultati? Due gol decisivi, uno dietro l'altro. Un sogno realizzato per un ragazzino appena 18enne. E la società che ha trovato un degno sostituto di un titolarissimo di Montella. Non male, no?
Antonio Negro non ha esperienza in Serie A. Coi grandi si è allenato in ritiro a Dimaro e qualche volta durante questa stagione. Tuttavia, non ha mai deluso le aspettative, l'anno scorso ha collezionato 23 gol con la maglia del Napoli. Insomma, tanta roba. Forse, ultimamente è un po' a corto di gol. Ma se non dipendesse da lui? Ci sono squadre che lavorano tutte per la prima punta ed altre in cui i gol vengono smistati tra i vari giocatori. La Primavera di Saurini lavora molto sulle fasce, con gli esterni che nella maggior parte dei casi vanno ad accentrarsi anzichè servire il centravanti con il cross in mezzo. Con Mertens/Insigne e Calléjon, siamo così sicuri che qualche gol non arriverebbe?