Manchester City a rischio retrocessione: è accusato di 130 capi d'imputazione

11.12.2024
06:00
Redazione

Il processo al Manchester City per presunte violazioni delle regole finanziarie della Premier League ha raggiunto la sua conclusione venerdì, rivela oggi il Manchester Evening News nella sua edizione online: il City è stato accusato di 130 capi d'imputazione nel febbraio 2023 per presunta violazione delle regole del Fair Play Finanziario della lega, un'accusa che ha negato con veemenza. Se giudicati colpevoli di aver violato le normative finanziarie della massima serie inglese tra il 2009 e il 2018, i campioni inglesi in carica potrebbero affrontare gravissime ripercussioni, come la retrocessione, una significativa detrazione di punti, multe salate o persino la revoca dei titoli.

Il Daily Mail afferma ora che le arringhe conclusive del caso si sono concluse venerdì con un collegio di tre persone che ha esaminato le prove prima di emettere un verdetto nei prossimi mesi.

Stando a quanto si legge non si prevede che un verdetto definitivo sul processo, e la conseguente punizioni, arrivino in questa stagione, data la quasi certezza che una delle due parti presenterà ricorso contro l'esito del procedimento. Il Times ha recentemente aggiunto che è improbabile che il verdetto venga annunciato prima della fine della stagione 2024/25 della Premier League. Delle 115 accuse, 54 riguardano la consegna di resoconti finanziari non accurati e non aggiornati dal 2009/10 al 2017/18.

Notizie Calcio Napoli