
Marca - Fabian Ruiz, Ancelotti aveva capito prima di tutti che era un gran giocatore
Fabian Ruiz incanta la Spagna Ancelotti ci aveva visto lungo
Ultime calcio - Fabian Ruiz ha incantato tutti in Spagna. Compreso Marca che ricorda come l’attuale allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, che lo ha allenato a Napoli, aveva visto bene su di lui. Scrive Marca:
Fabian Ruiz, Ancelotti ne rimase incantato
"Nel 2019, la Spagna under 21 guidata da Luis de la Fuente ha vinto l’Europeo di categoria in Italia. L’allora ct inserì a centrocampo Fabián Ruiz che si dimostrò subito in forma e adatto per le categorie superiori. In quel momento Fabián Ruiz era un po’ sconosciuto. Si trovava già a Napoli ma oggi al Psg la situazione è simile. Ma durante il suo percorso il nazionale spagnolo ha trovato tanti padri calcistici e, senza dubbio, uno di questi è stato Carlo Ancelotti. L’italiano lo ha voluto a Napoli nella stagione 2018-2019 . Fu la sua prima richiesta, un centrocampista. Il club lo accontentò e pagò 30 milioni di euro per un giocatore fino ad allora sconosciuto".
Fabian Ruiz può giocare in ogni zona del centrocampo. Cosa per cui l’allenatore del Real Madrid era disposto a fare follie in quel momento:
“L’allenatore era consapevole che Fabián era alla sua prima esperienza fuori dalla Spagna e si è preso cura di lui. Più volte Ancelotti ha ribadito che vedeva in lui un grande giocatore. Vedendo quanto accaduto qualche tempo dopo, sembra che Ancelotti non avesse torto“.
