Mondo del calco in ansia per Zdenek Zeman, restano gravi le condizioni di salute: le ultime notizie

19.10.2024
12:30
Redazione

Ultime notizie dal mondo del calcio, in ansia per Zdenek Zeman: restano gravi le condizioni di salute

Ultime notizie calcio - Zdenek Zeman e questa parola terribile: ictus. Non sembra in pericolo di vita, ma restano gravi le condizioni del tecnico boemo, da martedì ricoverato nella clinica Pierangeli di Pescara proprio perché colpito da una ischemia celebrale. A 77 anni, da sette mesi, ha lasciato il calcio proprio per dei problemi fisici che lo hanno costretto a sottoporsi a un intervento al cuore.

Le condizioni di salute di Zeman, dall'edizione odierna de Il Mattino:

"L'uomo che nella sua lunghissima carriera è stato anche alla guida del Napoli per sei partite avrebbe adesso una emiparesi al braccio destro ed è tenuto sotto stretta osservazione con accertamenti per valutare le sue capacità motorie e neurologiche. Al suo fianco, la moglie Chiara e i figli Karel e Andrea. Ora tutti sono in ansia per lui.

Quando vide Spalletti schierare il Napoli al calcio d'inizio con otto calciatori sulla linea di metà campo, la prese con ironia: «Lo faccio da trent'anni, fin dalle giovanili del Palermo: sono contento che qualcuno mi imiti. Ma ho fatto pochi gol, forse solo uno quando ero con la Salernitana»".

Zdenek Zeman
Notizie Calcio Napoli