
Mr Hyde, tripudio all'Augusteo: che show con artisti famosi, in platea DeMA e un campione d'Italia [VIDEO]
Che spettacolo! In tutti i sensi, quello andato in scena ieri sera al Teatro Augusteo. Sul palco il duo Mr Hyde, al secolo Ludovico Brusco e Rudy Brasiello, coppia che si sta facendo largo nel palcoscenico artistico napoletano con un nuovo genere musicale fatto da un mix di soft-rap e e pop.
L'abilità del frontman Ludo e del suo amico fraterno alla tastiera-arrangiamenti sta nel riadattare brani di cantanti di successo valorizzandoli con nuove musicalità, ritmi e parole. Il risultato è stupefacente. Addirittura i featuring in alcuni casi risultano essere più frizzanti della canzone originale.
E tutto questo ai colleghi piace, ma non solo, anche personalità della politica e del mondo dello sport si stanno appassionando a queste particolari melodie. Basti citare il sindaco Luigi De Magistris, letteralmente scatenato in prima fila accanto a Diego Maradona Jr, fino a professionisti che hanno scritto la storia recente dell'arte canora partenopea.
La lista delle collaborazioni si è allungata sempre di più col passare degli anni e ieri sera si è manifestata in tutta la sua grandezza. Sul palco si sono susseguiti Emiliana Cantone, Franco Ricciardi, Ivan Granatino, Sal Da Vinci, Valentina Stella, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi più una miriade di giovani emergenti e ricchi di talento come Mario Rea, Enrico Rispoli, Ramona Miccio, Laura Lanzillo e Margherita Marinelli.
Show di altissimo livello, pubblico sold out e fan in visibilio. Erano presenti circa 1400 spettatori, tra cui l'ex campione d'Italia nonchè dirigente della Ssc Napoli Luigi Caffarelli.
"Semplicità e sentimento, è quello che la gente cerca", questo l'hashtag di Sal Da Vinci a descrivere la finalità della serata. Ed è riuscita alla grande. Quando l'umiltà premia: Mr Hyde, l'altro volto della musica.