Murales Maradona nella Sanità: ecco dove si trova e come raggiungerlo

19.03.2023
08:10
Redazione

Ultime notizie Napoli - Murales Maradona nella Sanità in Piazza Miracoli: ecco dove si trova e come raggiungerlo

Ultime notizie Napoli - Rione Sanità, inaugurato ieri pomeriggio il nuovo murales di Maradona in zona Miracoli. Nell’anno in cui il Napoli sta per vincere lo scudetto e ai quarti di Champions League, i tifosi partenopei si preparano per i festeggiamenti con diverse interessanti iniziative.

Murales Maradona nella Sanità a Piazza Miracoli: ecco dove si trova

Dove si trova e come raggiungere il murales Maradona nella Sanità? Il murales si trova su una palazzina di tre piani a piazza Miracoli, nella parte alta del Rione Sanità. L’invito di uno dei residenti «è a scendere dal Moiariello per ammirare il panorama su Napoli, per poi arrivare in piazza e trovarsi l’opera per Diego. Ma il murale – aggiunge – si vede bene anche salendo dalla parte bassa, dalla Sanità".

Murales Maradona nella Sanità

Dieci metri di altezza: il volto del “Diez” è quello degli anni tra il primo e il secondo scudetto ed è dipinto sopra un tricolore che attende il numero 3. I commercianti e residenti raccontano a Repubblica:

"È un omaggio corale, voluto da tutto il quartiere, un’iniziativa per la quale ci siamo autotassati. Lo scopo? Dopo la morte di Maradona gli dovevamo il giusto tributo. Poi, seguirà la festa scudetto".

L'opera è di Luciano Ranieri, street artist di 27 anni al suo sesto maxi-ritratto del campione argentino. I presenti commentano: "Ci piace molto come raffigura lo sguardo di Diego".

A piazza Miracoli non nascondono che questa operazione «servirà a creare attrazione e turismo su questa zona più defilata del quartiere, ricca di tesori e dove da un paio di anni sono nati molti b& b".

Notizie Calcio Napoli