Napoli-Barcellona, le pagelle di Sportmediaset: Insigne capitano vero, bocciato Messi

26.02.2020
03:00
Redazione

Pagelli Napoli Barcellona Sportmediaset

Notizie calcio Napoli - Nell'andata degli ottavi di Champions League, il Napoli pareggia 1-1 contro il Barcellona e tiene aperto il discorso qualificazione. Al San Paolo gli azzurri impostano una gara difensiva, ma trovano il vantaggio alla mezzora con un destro a giro di Mertens, che raggiunge Hamsik a 121 gol come miglior marcatore del Napoli. Messi non è particolarmente ispirato, ma a salvare i blaugrana ci pensa Griezmann (57'). Espulso Vidal.

Napoli-Barcellona 1-1, le pagelle di Sportmediaset

  • Mertens 7 - Il suo splendido destro a giro è il 121° in maglia Napoli, eguagliato il record di Hamsik. Prezioso anche in fase difensiva, Busquets lo azzoppa ed è costretto a lasciare il campo al 54'.
  • Insigne 6,5 - Gara da vero capitano quella dell'attaccante azzurro, che va vicino al gol ed è preziosissimo nei ripiegamenti.
  • Callejon 5,5 - In quando a impegno ed abnegazione nulla da dire, ma pesa come un macigno il pallone sparato contro Ter Stegen che sarebbe falso il 2-1.
  • Ter Stegen 7 - Sulla magia di Mertens non può nulla, poi è bravissimo su Insigne e in uscita disperata su Callejon. Il migliore tra i catalani.
  • Messi 5,5 - Prima volta nello stadio che fu di Diego Maradona, la Pulce non è particolarmente ispirata anche grazie a un Napoli che lascia pochissimi spazi. La squadra di Gattuso si unisce alle poche squadre a cui non è riuscito a fare gol.
  • Junior Firpo 4,5 - Sulla carta era l'anello debole della retroguardia blaugrana e così si è rivelato. Un suo errato controllo dà il la all'azione del gol di Mertens, poi nella ripresa rischia il rigore su Callejon. I compagni si fidano poco e spesso lo ignorano anche quando è libero da marcature.
Fonte : sportmediaset.mediaset.it
Notizie Calcio Napoli