SSC Napoli, il dottor Canonico: "Fabian e Insigne non ci saranno contro l'Atalanta! Osimhen si allena a casa, Anguissa da valutare per l'Empoli"

03.12.2021
12:57
Redazione

Intervista al dott. Canonico

Notizie Calcio - Il dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Calcio Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss, soffermandosi sui tanti infortuni e sui loro tempi di recupero.

Intervista al dott. Canonico

"Koulibaly sta bene e abbiamo cominciato la riabilitazione per la distrazione di secondo grado al bicipite femorale. Un infortunio muscolare come tanti in questo periodo della stagione. Per un infortunio del genere ci vogliono 5 settimane per il rientro all'attività, ma i tempi possono sia leggermente più brevi o più lunghe.

Infortuni Koulibaly, Fabian Ruiz e Insigne: il comunicato del Napoli | Sky  Sport
infortunio Koulibaly

Rientro Insigne e Fabian 

Fabian e Insigne non sono infortunati ma affaticati. Per recuperare completamente da una partita ci vogliono dalle 48 alle 60 ore. Ci sono troppe partite e i giocatori non hanno tempo per recuperare e allenarsi. Fabian ha fatto personalizzato in palestra e Insigne ha fatto un po' di partitella, ma credo sia da escludere che possano giocare domani.

Rientro Anguissa

Anguissa sta lavorando in campo in maniera personalizzata. Vedremo come procede la prima metà della prossima settimana e poi valuteremo per il fine settimana se sarà disponibile per l'Empoli.
Non facciamo tentativi ma valutiamo le risposte fisiche e cliniche le condizioni degli infortunati per capirne il rientro.

Scovato da Bielsa, lanciato da Garcia, coccolato da Spalletti: la stor...
infortunio anguissa

Rientro Osimhen

Il post operatorio di Osimhen procede bene. Si allena in casa su buke e tappeto. all'inizio della settimana prossima inizierà a lavorare in campo e faremo nuove radiografie per capire come procede la calcificazione delle fratture. Si può allenare senza contatto con la palla senza problemi ma bisogna capire quando il suo organismo gli permetterà di fare ad esempio anche un colpo di testa.
Ha avuto fratture multiple e quindi anche la mascherina deve essere studiata bene.
Victor ha una grande forza mentale e non avrà nessuna paura di tornare a cercare il contatto fisico e con la palla.

Infortunio Manolas

Manolas ha avuto un problema al gluteo e poi un problema intestinale, speriamo di vederlo presto a disposizione.
Ci tengo a dire che prima della sosta delle Nazionali avevamo tutti a disposizione. Dopo Inter, Lazio e Sassuolo abbiamo avuto tantissimi infortuni".

Intervista al Dott. Canonico, responsabile sanitario della SSC Napoli
dottor canonico
Notizie Calcio Napoli