Sarri: "Proteste allo Stadium? Sono tutti pazzi. Noi meglio dell'anno scorso. Juve-Milan? Ero con Ciro, il mio cane. Su Milik titolare..."
Termina la conferenza stampa
Su Juve-Milan: "Non ho visto la partita, ero in giardino con il mio cane. Si chiama Ciro, è un cane con molti problemi. Può darsi che siano successi episodi discutibili. Si continua a dire che abbiamo gli arbitri più bravi del mondo, crediamoci!"
Su Rog - "Non può fare il ruolo di Callejon. Non ha quelle caratteristiche, non è un ruolo dove può esprimersi al meglio".
Il Napoli fa meno punti in casa e più in trasferta: "Giochiamo più freneticamente e perdiamo qualche palla in più e per questo prendiamo qualche contro piede in più in casa. C'è da dire che l'anno scorso avevamo il rendimento opposto perchè avevamo un giocatore come Higuain più adatto a determinati tipio di partite al San Paolo, con l'avversario che si chiudeva di più. Adesso il nostro gioco è cambiato, ecco perchè abbiamo invertito la tendenza. Dobbiamo pensare al Crotone e una squadra con le palle affronterebbe i calabresi come se fossero il Real"
Sugli obiettivi - "Inutile pensare sul lungo periodo, pensiamo partita per partita. Quando subisci gol ti girano sempre i coglioni. Sia i gol di Ramos che quello di Strootman mi hanno fatto arrabbiare. Siamo vulnerabili sulle palle inattive soprattutto in aggressività"
Sui punti persi - "Anche Roma e Lazio hanno perso punti importanti, in Italia succede. Solo la Juventus riesce a non cadere contro le piccole. L'anno scorso avevamo Higuain che risolveva le partite in casa, mentre quest'anno riusciamo a fare meglio in casa perchè abbiamo altri modi di interpretare la partita. Abbiamo perso Milik ci ha permesso di scoprire Mertens centravanti ma abbiamo perso un'arma importante. Arek è migliorato fisicamente ma non è ancora in forma come prima dell'infortunio. Siamo stati sfortunati anche dal punto di vista degli episodi ma questo fa parte della normalità".
Sulla formazione: "Non so se Milik partirà titolare, i ragazzi stanno bene. Deciderò domani dopo l'allenamento"
Sul doppio confronto con il Real - "Siamo cresciuti molto perchè è stata un'esperienza forte, spero ci abbia lasciato un po' di incazzatura che ci deve servire per reagire subito. Il clima post partita era sereno e quindi c'è il rischio di non essere nè arrabbiati nè sereni ma spero che i ragazzi possano subito dare un segnare contro il Crotone"
14.45 - Sarri fa il suo ingresso in conferenza stampa, comincia la conferenza
14.37 - Comincia a riempirsi la sala stampa, tra circa 5 minuti l'allenatore azzurro risponderà alle risposte dei giornalisti presenti
14.30 - Tra 15 minuti avrà inizio la conferenza stampa di Maurizioa Sarri, sala stampa del centro tecnico di Castel Volturno ancora semivuota
Torna a parlare in conferenza stampa Maurizio Sarri dopo il silenzio imposto dal Napoli dopo il match del Bernabeu dove i tesserati non hanno rilasciato dichiarazioni per quanto riguarda le gare di campionato. Segui la diretta della conferenza stampa dell'allenatore azzurro su CalcioNapoli24.it a partire dalle 14.30