
Napoli-Inter, CdM: Conte ha provato anche il 4-2-3-1! Ma va verso la scelta di un altro modulo: ecco quale
Ultime notizie Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Inter: Conte pensa alla conferma del 3-5-2
Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno svela le prove tattiche fatte da Conte verso Napoli-Inter:
"Out Anguissa, Mazzocchi e Neres per Conte. Inzaghi dovrà rinunciare a Darmian, Zalewski, Carlos Augusto e Sommer. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con le assenze ma è evidente che in casa Napoli la situazione sia più pesante per diversi motivi. Olivera è al rientro ma soltanto la partita chiarirà le sue reali condizioni, Spinazzola, invece, ha superato l’esame a Como, poi tra le due rose nelle difficoltà emerge la maggiore profondità di quella dell’Inter. Oggi Thuram tornerà in gruppo e Inzaghi potrà schierare la formazione tipo eccetto il portiere, con qualche alternativa in meno rispetto ai momenti più fortunati ma comunque con diverse risorse di spessore a gara in corso come Frattesi, Zielinski e Taremi su tutti.
Conte riflette sull’orientamento tattico, ha costruito una squadra camaleontica che ha digerito l’attitudine a cambiare sistema di gioco. [...] Conte sotto la pioggia a Castel Volturno valuta l’abito più adatto al big-match contro l’Inter. Studia varie soluzioni: il 4-2-3-1 che in fase di non possesso diventa 4-4-2, il 4-3-3 schierando sia Olivera che Spinazzola, il 4-3-2-1 con Politano e Raspadori più stretti ma al momento l’opzione più concreta è il 3-5-2 schierandosi a specchio con l’Inter. Billing al posto di Anguissa, Spinazzola titolare con Olivera pronto a subentrare e la coppia d’attacco Lukaku-Raspadori come nel primo tempo di Como in cui il Napoli ha ben figurato".
