Napoli-Lazio 1-0, le pagelle di Sportmediaset: Insigne trascina, Hysaj manda in tilt Gattuso

22.01.2020
02:00
Redazione

Il Napoli ha battuto 1-0 la Lazio e si è qualificato alla semifinale di Coppa Italia. Gli azzurri di Gattuso hanno lasciato alle spalle la crisi in campionato, passando subito in vantaggio con un'azione personale di Insigne al 2'. La reazione della Lazio ha portato al rigore sbagliato da Immobile al 9', prima delle espulsioni di Hysaj e Leiva. Due i pali del Napoli con Milik e Rui, traversa di Immobile e palo di Lazzari per i biancocelesti.

Coppa Italia, Napoli-Lazio 1-0: le pagelle di Sportmediaset

  • Insigne 7 - Infiamma il San Paolo alla prima azione: una folata sulla sinistra con tanto di dribbling su Luiz Felipe e diagonale vincente. Partita di sacrificio sulla fascia per tutto il secondo tempo, miglior risposta alle critiche recenti.
  • Demme 6,5 - Ordine e visione di gioco in mezzo al campo. Fa cose semplici e le fa bene, consegnando piedi sicuri in uscita ai compagni.
  • Hysaj 4 - Due falli, due ammonizioni e un cartellino rosso. Il tutto in diciotto minuti. Espulsione ineccepibile, ma l'ingenuità in occasione del secondo fallo è da mani nei capelli e manda in tilt la tattica studiata da Gattuso.
  • Immobile 5,5 - Il rigore sbagliato è da "Le comiche", gesto tecnico sfortunato che fotografa una serata storta per il bomber biancoceleste. Per lui anche un errore di testa da buona posizione, un gol (giustamente) annullato e una traversa che grida vendetta nel finale.
  • Leiva 4 - Ingenuità pari (se non peggio) a quella di Hysaj. Con la squadra sotto nel punteggio e in superiorità numerica per più di 70 minuti, si prende un cartellino rossono pochi minuti dopo l'avversario per una protesta plateale contro l'arbitro. Avrebbe ragione sul fallo, ma il vaffa è da rosso.
  • Milinkovic-Savic 5.5 - Primo tempo in sordina, fuori dalle trame di gioco della Lazio. Meglio nella ripresa quando sfrutta il fisico da attaccante aggiunto, ma non trova mai la giocata decisiva.

Fonte : sportmediaset.mediaset.it
Notizie Calcio Napoli