Krol
Krol

"Napoli è il terzo mondo d'Europa", Krol risponde a Le Figaro: "E' una città senza eguali, non solo nel calcio!"

19.11.2021
16:20
Redazione

Le Figaro attacca Napoli, arriva la pronta risposta di Krol

Notizie calcio. "Napoli è il terzo mondo d’Europa". È stata tutt’altro che tenera la giornalista Valèrie Segond, che su Le Figaro ha tracciato alla vigilia delle ultime elezioni comunali e della vittoria di Gaetano Manfredi un ritratto impietoso della città, che sta facendo discutere in maniera piuttosto animata proprio in queste ore dopo essere diventato virale sui social. Più che la grandezza e il potenziale partenopeo (turistico, umano e culturale), nel pezzo vengono sottolineante le emergenze, i punti critici diventati ormai incrostazioni ataviche e ogni sorta di problematica, dal degrado ai trent’anni di progetti su Bagnoli mai realizzati, la metro pianificata negli anni ’90 e ancora incompiuta o malfunzionante e via dicendo. 

Krol

Figaro-Napoli, la risposta di Krol

Intervistato dai giornalisti di 1 Football Club, trasmissione in onda sulle frequenze di 1 Station Radio e prodotta da Il Sogno nel Cuore, Ruud Krol ha difeso pubblicamente il capoluogo campano

"Il giornale francese 'Le Figaro' parla di Napoli come del 'Terzo Mondo'? Come può?! Per me Napoli è una città unica, senza eguali: nel mondo del calcio e non solo!Al massimo, Napoli la si può paragonare a Barcellona, non certo al 'Terzo Mondo'. Tutte le città si esaltano nelle vittorie, ma a Napoli si avverte una passione fortissima a prescindere. Il tifo, a Napoli, è unico".

"Per me - ha proseguito l'ex difensore - l'amore dei napoletani è sempre stato uno stimolo per fare meglio la partita dopo. Nella mia testa c'era solo questo. Pensavo: 'Cosa posso fare per ricambiare l'amore dei napoletani? Solo una cosa: impegnarmi al massimo ogni domenica', mi rispondevo".

Notizie Calcio Napoli