
Napoli, occhio a Parma e Cagliari: gli incastri nella lotta per non retrocedere
Parma-Napoli e Napoli-Cagliari: incastri salvezza
Ultimissime Calcio Napoli - Non solo la lotta scudetto, perché è piena lotta anche per non retrocedere. E il Napoli dovrà vedersela proprio contro Parma e Cagliari, che lottano per lo stesso obiettivo.
Incastri salvezza per Parma-Napoli e Napoli-Cagliari
L'edizione oggi in edicola de Il Mattino scrive a tal proposito:
"Il destino del Parma si è complicato tremendamente sabato sera, quando la squadra di Chivu si è fatta battere nel finale della gara di Empoli. [...] Insomma, tutto rimandato al prossimo turno senza dimenticare che oggi scende in campo il Venezia che alle 18.30 riceve la Fiorentina e se dovesse vincere supererebbe Empoli e Lecce portandosi a 29.
Con 6 punti in palio la squadra di Chivu dovrà ancora sudare un pochino per essere sicura della salvezza. Contro il Napoli, quindi, basterebbe un punticino agli emiliani per essere sicuri della salvezza. Diversamente sarebbe tutto rinviato all'ultima giornata quando ogni partita potrebbe dare fare rima con inesorabili verdetti.
All'ultima giornata, poi, il Napoli ancora intrecciato con la lotta salvezza. Questo perché al Maradona arriverà il Cagliari che potrebbe non essere ancora sicuro di un posto nella prossima edizione della serie A.
Molto del destino dei sardi si deciderà alla prossima giornata visto che a Cagliari arriva il Venezia per una sfida che di fatto potrebbe condannare definitivamente i lagunari e assicurare la salvezza alla squadra di Davide Nicola".
