Napoli-Paok Salonicco, le probabili formazioni: altra chance per Vargas, Inler-Jorginho in regia e conferme in difesa

01.08.2014
19:30
Redazione CalcioNapoli24

Esordio stagionale al San Paolo per il Napoli targato 2014/2015 con una nuova amichevole: stavolta tocca ai greci del Paok Salonicco. Con i preliminari di Champions da disputare tra venti giorni, Rafa Benitez ha a disposizione un altro test per verificare il livello di preparazione sin qui raggiunto dagli azzurri: difronte ci sarà il Paok di Salonicco, squadra piazzatasi seconda in classifica nel campionato greco alle spalle dell'Olympiacos. Sarà anche l'occasione per ricordare il compianto Ciro Esposito: l'intero incasso dell'amichevole verrà devoluto al progetto formativo Fratellanza Italiana Calcio, in collaborazione con le scuole secondarie di primo e secondo grado di Scampia.

PROBABILE FORMAZIONE - Non pochi dubbi nella scelta dell'undici che scenderà in campo domani sera alle 21, tra azzurri rientrati da poco dai Mondiali e vicende di mercato. In porta ci sarà Rafael con una linea difensiva composta da Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Non è da escludere l'impiego di Mesto dal primo minuto a differenza di Britos, provato terzino sinistro nelle ultime partite. Coppia centrale più che salda: confermato Koulibaly. A centrocampo si ricompatta il duo Jorginho-Inler, messo in discussione solo dal buono stato di forma di Radosevic: attualmente il reparto non offre tante alternative, restano solo Gargano e Dzemaili. Sulla trequarti nuova chance per Edu Vargas che giocherà in linea con Hamsik e Vargas. Assente giustificato Lorenzo Insigne: ha ottenuto un permesso speciale dalla società (CLICCA QUI per leggere il motivo). Michu troppo lontano dalla forma migliore per vederlo in campo nei primi minuti. In attacco salgono le quotazioni di Zapata ai danni di Pandev per il ruolo di punta centrale.

Formazioni:

Napoli: Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Vargas; Zapata.
Allenatore: Rafa Benitez.

Paok Salonicco: Gspurning, Skondras, Íñigo López, Katsikas, Savvidis, Kaçe, Kitsiou, Pozatzidis, Lazar, Athanasiadis, Salpingidis.
Allenatore: Angelos Anastasiadis
 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli