Napoli-Salernitana e il "Comicon" nella stessa data, richiesta ufficiale a Sindaco e Prefetto: il comunicato | FOTO

23.03.2023
16:50
Redazione

"Richiesta intensificazione della sicurezza nella giornata di sabato 29 aprile 2023", è questo l'oggetto della richiesta ufficiale del Presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del comune di Napoli, Gaetano Simeone:

"Sabato 29 aprile, alle 15.00 si svolgerà la partita di calcio NAPOLI - SALERNITANA (forse la partita scudetto), comunque un momento di caos e di tutto esaurito già annunciato. 

Nello stesso giorno, dalle 9.30 alle 18:00, ci sarà la seconda giornata del "COMICON", nella Mostra d'Oltremare a 100 metri esatti dallo Stadio Maradona, che prevede quest'anno l'arrivo a Fuorigrotta di 150.000 persone, durante la 4 giorni dell'evento, che ovviamente occuperanno i pochi posti auto presenti nei parcheggi intorno allo stadio Maradona già dalla mattinata!

Ma il vero problema è che, nella stessa giornata, usciranno in strada, nell'area stadio, contemporaneamente, sia i 50/70mila tifosi del Napoli dallo stadio Maradona (augurandoci festosi) che le 30mila persone, soprattutto famiglie con bambini, provenienti dalla Mostra d'Oltremare.

SAREBBE LA TEMPESTA PERFETTA!

*Ho chiesto al Sindaco e al Prefetto di tenere in seria considerazione questa "rischiosa" contemporaneità dei due eventi, valutando anche l'opportunità di predisporre la sospensione dell'evento Comicon per il 29 aprile... Altrimenti sarà caos totale!

Nino Simeone
Presidente della Commissione infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Consiglio comunale di Napoli".

In allegato la richiesta a Prefetto e Sindaco di Napoli:

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli