Nubifragi sul Friuli, allagamenti a Udine e disagi in tutta la provincia

19.11.2016
13:30
Redazione

Le abbondanti piogge che da molte ore stanno cadendo sulla città di Udine e su tutta la provincia hanno già cominciato a fare danni e a provocare disagi. Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto il problema più diffuso, al momento, è quello dell'allagamento delle strade che crea pericoli per la circolazione. 

A Udine i vigili del fuoco sono al lavoro in via Galileo Galilei, al liceo Marinelli, per infiltrazioni d'acqua negli impianti. E altre squadre stanno intervenendo, sempre in città, per allagamenti di scantinati, per esempio in viale Palmanova.

La Protezione civile regionale segnala che è particolarmente critica la situazione in alcuni comuni tra cui Muzzana, Carlino, Varmo, Faedis, Udine e Povoletto. 

La situazione è abbastanza preoccupante, non per quanto riguarda il drenaggio del manto erboso della Dacia Arena che regge alla perfezione, ma per la viabilità con diverse strade principali invase da acqua.

Ecco la previsione di oggi su Udine:

"Condizioni temporalesche nel corso della giorno di oggi, con tendenza a copertura nuvolosa in calo. Le colonnine di mercurio, stazionarie, sono previste tra 9.8 e 12 gradi centigradi. I venti soffieranno da S e risulteranno compresi tra 5 e 8 km/h. Meteo prossime ore per UDINE: Al mattino molto nuvoloso o coperto con piogge molto abbondanti o forti temporali, durante le ore pomeridiane nuvolosita compatta associata a piogge continue o di intensita moderata, nel corso della sera alternanza di schiarite, annuvolamenti e possibili episodi di pioggia".

Notizie Calcio Napoli