Montuori
Montuori

Nuovo film per Antonella D’agostino: il leader storico del tifo Palummella il protagonista, riprese al via il 17 gennaio

14.01.2022
21:30
Redazione

Ultime notizie sul nuovo film di Antonella D'Agostino su Palummella

Antonella D’agostino affronta l’ennesima sfida. Ancora un racconto complesso e difficile per l’autrice, sceneggiatrice e regista di origine campana che ha vissuto a lungo a Milano. Dopo tanti successi questa volta tocca a Gennaro Montuori detto Palummella, il protagonista è lui il leader storico del tifo partenopeo, al centro del racconto c'è Napoli ed il suo rapporto con il Napoli calcio, partendo dalla vita di uno dei leader storici del tifo organizzato, uno scugnizzo che diventa personaggio centrale del tifo, passando dal Campione Argentino Omar Sivori, al brasiliano Sergio Clerici, l'Olandese Rudy Krol, per poi arrivare negli anni del sogno, ad un'altro grande Argentino, Diego Armando Maradona che, insieme a campioni del calibro di Salvatore Bagni, Bruno Giordano e tanti altri, porta sul tetto del mondo una città ancora in ginocchio dopo il terremoto e ferita dalle guerre di camorra.

“Un lavoro complesso, con un personaggio controverso- annuncia la D’agostino- che affronta questo ennesimo impegno cinematografico con l’indipendenza e la curiosità di sempre".

Dopo un anno di ricerche, sacrifici e di duro lavoro il 17 Gennaio 2022 inizieranno ufficialmente le riprese. "Far lavorare i ragazzi del territorio e raccontare questa terra che non può essere raccontato attraverso gli stereotipi che ben conosciamo, ma che offre da sempre bellezze, storia e cultura che non puoi trovare altrove".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli