Palmeri: "Il Napoli con Madrid non c'entra niente! L'Inter ha fatto ciò che doveva per 60 minuti"

18.03.2024
23:30
Redazione

Il parere di Tancredi Palmeri dopo Inter-Napoli 1-1

L'editoriale del giornalista Tancredi Palmeri per L'Interista, all'indomani di Inter-Napoli 1-1

Per 60 minuti l’Inter ha fatto quello che doveva fare contro il Napoli. E sono stati anche 60 minuti di troppo. Perché l’Inter sfibrata e ferita, che Inzaghi ha rischierato per 9/11 come l’Inter di Madrid perché voleva che proprio il fantino disarcionato rimontasse subito a cavallo senza farsi venire i cattivi pensieri; beh quell’Inter là aveva anche tutto il prevedibile diritto di fare una partita raccogliticcia e per tirare a campare, visto l’immane sforzo psicofisico e per di più frustrato. E invece per 60 minuti l’Inter si è presa la partita, ha creato da par suo, 4 palle gol nitide e 8 occasioni e nessuna partita contro un Napoli che quatomeno non è andato allo sbando.

Poi nell’ultima mezz’ora l’Inter è scomparsa e non gliene si può fare proprio una colpa: non ne aveva più nelle gambe e nemmeno nella testa, il Napoli ha avuto il merito di rimanere nella partita e timidamente si è fatto avanti chiedendo permesso finché non si è accorto che lo spazio per passare c’era e giustamente ci si è infilato. E’ il calcio, anche questa squadra stratosferica è umana e di più era quasi impossible credere. Dunque se questo pareggio con il Napoli è diretta conseguenza di quanto successo a Madrid, allo stesso tempo non c’entra assolutamente niente, e sarebbe inutile trarne conclusioni e tantomeno relazionarli per evincere un giudizio sul rendimento.

A Madrid l’Inter ha sprecato una occasione per paura di essere sé stessa e per essersi illusa di aver capito appieno l’impatto ambientale della combo stadio/squadra indiavolata. E’ uscita meritatamente, ma di quella gestione sbagliata si trattava. Il Napoli invece non c’entra niente, è uno sforzo fatto con le gambe inzuppate di acido lattico, e anzi tanto hai fatto nello sfiorare la vittoria contro una squadra peraltro disperatamente bisognosa di punti.

Notizie Calcio Napoli