Pandev lascia il calcio: "A Napoli mi sono trovato benissimo, eravamo una roba pazzesca che divertiva"

22.09.2022
18:00
Redazione

Si ritira l'attaccante ex Napoli Goran Pandev

Goran Pandev lascia il calcio. Il macedone ex attaccante del Napoli ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo come racconta in un post su Instagram.

Pandev si ritira

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

"Mi guardò indietro e non sembra ancora vero…E stato un viaggio incredibile. Tante emozioni, le portò tutte dentro e so di condividerle con guanti mi hanno accompagnato lungo questo camino. Ringrazio la mia famiglia mia moglie Nadica i mie figli Filipo Ana Sofia che sono stati il mio sostegno. Ringrazio mio padre e mia madre per avermi permesso di inseguire un sogno. Ringrazio la mia gente per il colore che mi ha dato…Siete stati magnifici. Ringrazio tutta la Branchini, Giovanni, Carlo Leo senza di voi non avrei fatto tutto questo. Ringrazio tutti i miei allenatori dirigenti per la fiducia ricevuta, per tutto quello che ho imparato. Ringrazio tutti i miei tifosi,dal primo all’ultimo: Vorrei abbracciarvi… Finisce un capitolo bellissimo… Porto con me un incredibile bagaglio di emozioni… Sono felice di averle condivise insieme…Con il tutto il mio cuore Goran"

Di seguito l'intervista alla Gazzetta dello Sport.

Goran, è ufficiale? Si ritira dal calcio giocato?

"Sì, possiamo dirlo tranquillamente. Ero di quell’idea già una volta finito il campionato a Parma. Poi per tutta l’estate non ho più pensato al calcio, e quando succede così ti lasci andare, mangi, ti alleni poco. Non ho più la testa per iniziare una preparazione. Dopo la B dell’anno scorso, senza playoff e playout, non ho fatto niente per qualche mese. E a 39 anni diventa ancora più difficile, fai fatica".

Al Gala era andato dopo il Napoli.

"Lì mi sono trovato benissimo, ho pure la cittadinanza napoletana. Ho fatto anche bene con il Napoli: abbiamo vinto due Coppe Italia, siamo arrivati secondi in campionato, giocato la Champions. Ero anche nella squadra che fece 12 punti nel girone ma venne ugualmente eliminata arrivando terza, una roba pazzesca, incredibile. Ma eravamo una squadra forte, che divertiva: contropiedi, gente forte. Mazzarri allenava forte, gli piaceva giocare in attacco. E c’era gente di qualità: Lavezzi, Cavani… fortissimi. Ora Mazzarri è vicino alla pensione come me (ride, ndr.)".

Notizie Calcio Napoli