Sportitalia - Meunier ha accettato il Napoli, affare da 7mln! Il belga dice sì anche grazie a...Mertens, un dettaglio per chiudere l'affare

24.06.2016
09:17
Redazione

Thomas Meunier ha ormai sciolto le riserve sul Napoli. Come si legge sul sito ufficiale del giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, "il laterale destro del Club Brugge ha altre proposte, ma anche per i discorsi fatti da Mertens è propenso ad accettare l’offerta di De Laurentiis. Un’operazione da circa 7 milioni (commissioni comprese)". Adesso, però, dipende dal Napoli: o si stringe per Meunier oppure si attende ancora Fabinho, ma il tutto va chiuso in fretta perchè "l’esterno belga ha messo per ora in secondo piano le altre offerte".

Nella giornata di ieri erano uscite alcune dichiarazioni dello stesso Meunier su di un eventuale trasferimento: "So che in Italia ho avuto contatti con Napoli, Torino e Sassuolo. Valuteremo il da farsi. Gioco in Belgio e non costo caro, sono un buon affare per chi mi vuole. Ho avuto offerte in Francia e Germania, anche dall'Inghilterra. Ci penserò e cercherò di prendere la migliore decisione".  

Nei giorni scorsi si era diffuso l'interessamento della squadra inglese del Middlesbrough, neopromossa in Premier League: il pericolo che il Napoli rischia è che le squadre d'Oltremanica possano alzare a dismisura l'ingaggio offerto in virtù dei maggiori introiti dai diritti televisivi. Se il calciatore interessa al club azzurro, è dunque immaginabile un'accelerata decisa per chiudere l'affare considerando anche il prezzo irrisorio del cartellino.

Notizie Calcio Napoli