Primavera, Napoli-Bologna: Leandrinho vs Okonkwo, sarà una sfida anche tra Giuntoli e Bigon

22.03.2017
13:40
Marco Galiero

Il Napoli Primavera si aggiudica gli ottavi di finale e si appresta a scendere in campo contro il Bologna. Appuntamento alle ore 15.00, campo Luperi di Sarzana. 

Il Bologna chiama... - Capolista nel proprio girone a quota 7 punti, anche il Bologna passa agli ottavi di finale dopo aver dato prova di solidità contro Psv Eindhoven, Sassuolo e Pisa. Nella formazione anti-Napoli ci saranno diversi giocatori da tenere d'occhio. A cominciare da Sarr, il portiere che si rese protagonista già nello scorso anno nel torneo di Viareggio grazie a diverse prestazioni degne di nota. Il tecnico Magnani non dovrebbe apportare diverse modifiche al suo classico 4-3-3. Ed è proprio quel tridente d'attacco che potrebbe impensierire particolarmente gli azzurrini. Tabacchi punta centrale, Pattarello a destra ed Okonkwo a sinistra. Proprio quest'ultimo può vantare un Palmarés ricco di note positive. Il 18enne nigeriano arriva dalla Football Accademy di Abuja e negli ultimi mondiali U17 si è messo in risalto segnando un gol strepitoso al Messico dai 25 metri e portando la Nigeria alla conquista del titolo iridato. Prima ancora aveva vinto la Coppa d'Africa con la propria Nazionale. Insomma, un profilo abbastanza interessante che ha attirato l'attenzione, tra gli altri club, anche di Tottenham, Chelsea, West Ham, Roma e Spezia. Tuttavia, il Ds Riccardo Bigon ha bruciato tutti sul tempo portandolo a Bologna. 

...il Napoli risponde: con una linea difensiva che, stando agli ultimi risultati, non desta alcuna preoccupazione. Milanese ed Esposito hanno disputato tante buone partite fino ad ora e, con Schiavi e D'Ignazio ai lati, riusciranno sicuramente a contenere le ripartenze degli avversari. In un certo senso, si può dire che Giuntoli risponde al colpo Okonkwo firmato Bigon con il brasiliano Leandrinho: 5 gol in 6 presenze con la maglia del Napoli. Saurini potrà avvalersi, inoltre, di Liguori e Russo in ottima forma e del nuovo arrivato, Zerbin. 

Sarà una gara che offrirà sicuramente spettacolo, entrambe le formazioni vantano un alto livello tecnico-tattico e non ci saranno eslusioni di colpi. 

Notizie Calcio Napoli