Primavera, Napoli-Cesena 1-0: buona la prima degli azzurrini, le pagelle

11.09.2016
12:30
Marco Galiero

Buona la prima per gli azzurrini. La Primvera del Napoli è riuscita a conquistare la vittoria tra le mura amiche di Sant'Antimo alla prima di campionato contro il Cesena. Match deciso da una rete del capitano, Antonio Granata, di testa. Ecco le pagelle di CalcioNapoli24:

Schaeper 6 - Inizia bene l'avventura in azzurro del nuovo portiere del Napoli. Determinato e sicuro nelle uscite, tranne che in alcune occasioni. Prestazione che raggiunge pienamente la sufficienza.

D'Ignazio 6 - Cresciuto molto fisicamente rispetto alla scorsa stagione, in fase di non possesso riesce ad imporsi senza disattenzione. Avrebbe potuto rendere di più sui cross in fase d'attacco.

Schiavi 6 -  Ottimo rendimento in entrambe le fasi. Il Cesena spinge poco sulle fasce, ma lui spegne sul nascere qualsiasi tentativo degli avversari. Degna di nota l'azione nella fase finale del match in cui si spinge fino alla porta avversaria con una galoppata non da poco. 

Granata 7,5 - Vero leader della difesa e decisivo con il suo gol di testa su calcio d'angolo. Duro, determinato, non lascia spazio agli avversari e in un qualche occasione riesce ad essere provvidenziale. Pregnolato prova a metterlo in difficoltà utilizzando il fisico asciutto che lo rende agile, ma il capitano non gli lascia spazio.

Milanese 6 - Molto concentrato e molto migliorato rispetto alla scorsa stagione. Saurini gli ha dato fiducia schierandolo in campo dal 1' e lui l'ha ripagata.

Abdallah 6 - Recupera alcuni palloni importanti a centrocampo e sui lanci del portiere è sempre lui ad andare a riceve la palla. Il fisico gli consente di saltare più alto di tutti. Tecnicamente, purtroppo, non ha piena padronanza e lo dimostra quando si tratta di smistare la palla agli altri reparti. Tuttavia, la prestazione può essere considerata sufficiente. (Dal 70' De Simone 6 - Riesce a dare il giusto apporto alla squadra nonostante sia entrato a 20 minuti dalla fine. Si rende pericoloso e dimostra di aver voglia di far bene).

Otranto 6,5 - Sempre preciso e attento sia in faso difensiva che offensiva. Si comporta da buon regista e riesce a smistare la palla in ogni zona del campo. Buona prestazione la sua.

Acunzo 5 - Poco reattivo e macchinoso soprattutto nelle ripartenze. Dal numero 10 ci si aspetta sempre di più. Niente di rilevante oltre due punizioni calciate discretamente bene.

Liguori 6,5 - Corre, corre, corre. E non solo: in più occasioni va anche al tiro in porta riuscendo ad essere abbastanza preciso e pericoloso. La difesa del Cesena non ha avuto vita facile con lui. (Dal 55' Della Corte 6 - Rimpiazza bene Liguori, nell'ultima fase del match riesce anche a far ammonire l'avversario per un intervento scomposto su di lui).

Negro 5,5 - Si intravede a tratti l'attaccante della scorsa stagione. Una prestazione non proprio delle migliori. Emblematico un'azione in cui avrebbe potuto finalizzare su passaggio di Liguori e invece non è riuscito ad agganciare il pallone: bastava veramente poco. 

Russo 6 - Tante galoppate sulla fascia sinistra, buona la prima per il nuovo acquisto che riesce a non far rimpiangere Luise. Molto bravo nel gioco in velocità, un po' meno quando si tratta di ragionare e passare ai compagni.

Saurini 6 - Buon inizio per il mister che conquista una vittoria rassicurante anche in vista del vicinissimo match contro la Dinamo Kiev in trasferta. La squadra è andata un po' troppo in affanno nel secondo tempo, per cui, la domanda sorge spontanea: basterà il turn-over per affrontare tutti gli impegni di questo campionato? 





 

Notizie Calcio Napoli