PRIMAVERA - Napoli-Crotone 0-0, il primo punto conquistato dagli azzurrini nel 2016: ecco le pagelle

01.02.2016
20:00
Marco Galiero

Arriva finalmente il primo punto del 2016 per la primavera del Napoli. Gli azzurrini, dopo le due sconfitte contro Roma e Palermo, hanno conquistato un pareggio contro il Crotone tra le mura amiche di S.Antimo. Ecco le pagelle di 'CalcioNapoli24':

Gionta 8 - Carico e reattivo in ogni situazione. Nel primo tempo effettua una parata esemplare su punizione battuta da Tripicchio. E' una sicurezza per la sua squadra. Poche le occasione in cui il Crotone è riuscito a tirare in porta, ma Gionta si è sempre fatto trovare pronto.

Piacente 6 - Il mister cerca di adattarlo ad un ruolo che non è il suo, forse, per questo non si esprime al meglio nel match con il Crotone. Tuttavia, la sua prestazione può ritenersi soddisfacente.

D'Ignazio 7 - Non sempre riesce a chiudere l'avversario in fase difensiva, ma diverse sono le occasione create sulla fascia sinistra. Si propone in avanti e sprona la squadra all'attacco. Non si risparmia, mette in campo tutte le energie: prestazione abbondantemente sopra la sufficienza.

Granata 5 - Qualche errore di troppo nei recuperi in mediana. E' rientrato da poco da un lungo infortunio. Deve ancora integrarsi alla perfezione. Nulla di trascendentale, gli occorre solo un po' di tempo.

Donnarumma 6 - Sempre attento, per l'intera durata del match. Affronta l'avversario con grinta e non si tira mai indietro. Non spetta a lui decidere se un fallo è da cartellino giallo o meno, l'arbitro lo sa bene e lo ammonisce per proteste nel secondo tempo. Era diffidato, salterà il prossimo match.

De Simone G. 6,5 - Reattivo, aggressivo sia in fase di possesso che in fase di non possesso. Recupera alcune palle pericolose evitando le scorrerie degli avversari. Diverse volte in pressing anche nella trequarti avversaria.

Ferraro 5,5 - Dovrebbe filtrare meglio i pallone che gli si concedono. E' lui il fulcro del centrocampo, è dai suoi piedi che dovrebbero partire gli assist migliori per Negro e compagni. Non ne è stato capace.

Acunzo 7 - Sempre in attacco, sempre a correre. Produce un gioco di qualità e domina sulla fascia destra. Gli avversari vanno spesso in difficoltà quando si tratta di rincorrerlo. (Dall'84' Spavone s.v.).

Luise 7 - Spinge tantissimo nel primo tempo. Propositivo, scattante, riesce a rendersi continuamente pericoloso. La stanchezza si fa sentire negli ultimi minuti del secondo tempo. (Dall'89' Cioffi s.v.)

Negro 5 - Riesce soltanto a fare da sponda per innescare le azioni offensive. Non si risparmia, corre tantissimo ma non vede la porta. Può fare di più.

Carcatella 6 - Fa sua la fascia sinistra. Molto pericoloso per la difesa del Crotone nel primo tempo, ma riesce tuttavia ad essere poco incisivo. (Dal 76' Procida 5,5: Saurini gli concede poco più di un quarto d'ora. Soltanto qualche azione offensiva da parte sua, niente di più).

Saurini 5 - Bisognerebbe lavorare di più sulla fase di realizzazione, altrimenti diventerà difficile segnare e vincere le partite. La squadra si perde in mille e più manovre in fase offensiva, risulta poco concreta. La palla passa da una fascia all'altra, l'assist non viene mai indirizzato a Negro che, giustamente, trova difficoltà a segnare.

Notizie Calcio Napoli