Primavera - Napoli-Sampdoria 1-4, le pagelle: difesa in affanno, bene Negro e Liguori

25.09.2016
13:30
Redazione

Schaeper 5 - Subire 4 gol non è mai il massimo per un portiere. Eppure, lui non ha grosse responsabilità sulle reti subite. Determinato nelle uscite, ma poteva fare di più.

Schiavi 5 - Evidentemente affaticato, ha mostrato poca lucidità quando gli avversari ripartivano in contropiede. (Dal 65' Migliaccio 4,5 - Non ha molto tempo a disposizione, ma è come se non fosse mai entrato in partita. Prova, si prodiga ma nulla va a buon fine. Imbarazzante il passaggio in netto ritardo a Granata che lo mette in seria difficoltà).

Granata 5,5 - Troppe responsabilità ricadono su di lui. La difesa è assente e spesso si ritrova obbligato a fare tutto da solo. Buona la prova da capitano soprattutto quando si tratta di placare gli animi dei compagni in quelle occasioni in cui si è sfiorata la rissa.

Lasicki 4 - Prestazione che non raggiunge la mediocrità. Lo si vede pochissime volte, gioca nell'ombra dei compagni per tutto il corso della partita fino a quando si fa espellere ingenuamente per un battibecco con l'avversario.

D'Ignazio 5 - Non riesce ad emergere anche se nel primo tempo corre più di tutti. Anche lui paga la stanchezza generale della squadra.

Abdallah 5,5 - Pare un po' più lucido e capace nel gestire la palla rispetto agli scorsi incontri. (Dal 66' Della Corte 5 - Non brilla per condizione atletica e nemmeno per la tecnica, ma almeno segna un gol che sembrava potesse accorciare le distanze). 

Otranto 5 - Protagonista nel primo tempo in fase di costruzione di gioco, nel secondo tempo, però, la stanchezza si fa sentire. Troppo.

Acunzo 6 - E' da lui che parte la maggior parte delle azioni offensive, soprattutto nel primo tempo. Lanci smarcanti, passaggi precisi. Peccato per quel tiro sbilenco su punizione ed alcuni altri episodi in cui avrebbe potuto far meglio.

Liguori 6 - Inafferrabile, veloce, sempre pericoloso. Ricorda Lorenzo Insigne in quelle scorrerie sulla fascia. Avrebbe potuto servire Negro in più di qualche occasione. Prestazione abbondantemente sufficiente.

Russo 5 - Corre, si sacrifica come un vero combattente. Ma ciò che manca è sempre il passaggio al centro verso la prima punta. 

Negro 6 - Combatte su ogni palla, anche quelle meno significanti. Non si limita al ruolo di prima punta e talvolta arretra a dare una mano ai compagni a centrocampo. Non gli arrivano assist, se non quello in cui sbaglia il tiro perchè arriva leggermente in anticipo sulla palla col corpo in avanti. 

Saurini 5,5 - Malgrado il risultato, la squadra avrebbe comunque potuto vincere grazie all'assetto di gioco. Bisognerebbe lavorare sulla concentrazione che troppo spesso viene a mancare.

Notizie Calcio Napoli