PRIMAVERA - Perchè capitan Granata in panchina? Fortuna che Esposito ha segnato una doppietta...

26.02.2017
16:15
Marco Galiero

Si era messa male a Sant'Antimo. Gli azzurrini sono rientrati negli spogliatoi al 45' sul risultato di 0-1 contro il Vicenza. Errore di Marfella sul gol di Yeboah. In disimpegno, il portiere ha rilanciato il pallone sui piedi dell'avversario che con estrema facilità ha messo la palla in rete. Marfella ha sbagliato e... per un ragazzino, un errore simile, ci può anche stare. Ma cosa sarebbe successo se la squadra non avesse retto mentalmente? E, più in particolare, cosa sarebbe successo se la difesa avesse abbassato la guardia? 

Per fortuna non è andata così. La squadra è tornata in campo nel secondo tempo ed ha recuperato una partita che sembrava ormai dovesse finire così come era iniziata: male. Per fortuna, è andata così e grazie ai pareggi di Fiorentina, Samp e Verona, il Napoli ha fatto un grande passo in avanti verso la zona play off. 

Per fortuna Esposito ha segnato una doppietta. Per fortuna, e che fortuna per mister Saurini, che ha lasciato in panchina il capitano Antonio Granata. Il ragazzo sta vivendo un periodo particolare, a quanto pare. E' uno dei combattenti della Primavera. Di quelli che non si tirano mai indietro. Di quelli disposti a rompersi il naso in un contrasto, piuttosto che subire uno stiramento. Di quelli che vanno considerati pronti per la Lega Pro e, magari, per la B. Ma bisogna dare spazio a tutti, soprattutto nel settore giovanile. Anche Schaeper si è accomodato in panchina per far spazio a Marfella, lo stesso vale per Russo che è stato sostituito da Zerbin sulla sinistra. Tuttavia, queste scelte sono surrealmente risultate più accettabili rispetto a quella che riguarda il capitano. Perchè il capitano era in panchina? Secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24, Granata non ha alcun problema fisico. E' in perfetta forma e ieri ha anche effettuato la rifinitura di rito insieme ai compagni prima della partita. Una scelta tecnica? Mettere in panchina il capitano di una squadra, nella maggior parte dei casi, è una decisione abbastanza complicata da prendere. Insomma, non è una di quelle scelte che si fanno a cuor leggero. Fortuna che Esposito ha segnato una doppietta...

Notizie Calcio Napoli