Progetto “SSC Napoli Charity”, terminate le prime due aste: aggiudicati due palloni utilizzati in Napoli-Inter

26.06.2020
21:30
Redazione

Terminate le prime due aste del nuovo progetto di solidarietà della SSC Napoli

Ultime notizie Napoli - Dopo l’iniziativa “Charity Food per Napoli”, con la quale sono state distribuite oltre 50 tonnellate di cibo a famiglie bisognose nel quadro dell’emergenza Covid-19, la SSC Napoli prosegue le attività di solidarietà.

Il progetto “SSC Napoli Charity” è partito riscuotendo subito grande successo di partecipazione e riscontri per le prime due aste concluse oggi e che mettevano in palio: due palloni, utilizzati durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter ed autografati dai giocatori azzurri. Insieme all’oggetto sarà consegnato all'acquirente un attestato della SSC Napoli che ne garantisce l’autenticità.

Il ricavato delle aste - 667 euro totali - andrà a due associazioni no profit:

  • Associazione di Promozione Sociale Amici di Peter Pan – L’Associazione ha lo scopo di promuovere una cultura vera di cittadinanza giovanile attiva e di sostegno alle persone in condizione di svantaggio e/o disagio, a rischio di esclusione sociale, sostegno inteso non come puro assistenzialismo, ma come ricerca e rafforzamento delle risorse personali nell’ottica dell’empowerment, proponendo anche la creazione di nuovi servizi rivolti alle giovani persone, e contro la povertà educativa. Lavora a Napoli, città più giovane d’Italia, dove offre progetti di orientamento ed inserimento lavorativo a centinaia di giovani in povertà educativa ed a rischio di esclusione sociale.
  • Mawaki Malaika Onlus - L'Associazione ha lo scopo di operare nei settori dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, cooperazione internazionale. L’assistenza sociale e socio-sanitaria è prestata a favore di persone di qualsiasi nazionalità, ovunque esse si trovino, in stato di precarietà, bisogno e disagio, materiale, morale e spirituale, o comunque svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, ed è finalizzata alla soluzione dei loro problemi.

Il progetto “SSC Napoli Charity” proseguirà con altre aste online che avranno come beneficiari esclusivamente associazioni no profit che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività.

Fonte : sscnapoli.it
Notizie Calcio Napoli