Carmelo Imbesi/Image Sport
Carmelo Imbesi/Image Sport

Quagliarella: "Farò parte della Virtus Junior Napoli, in Campania tanti talenti da lanciare. Aguero alla Juve? Magari.."

29.06.2011
17:30
Luca Cirillo

Casola.  Virtus Napoli che saluta la stagione agonistica in grande stile con la partecipazione di Fabio Quagliarella. L’attaccante stabiese, infatti, è stato lo special guest della serata. Un appuntamento al quale, l’ex Napoli non ha voluto mancare: “Ci tenevo ad essere presente – ha dichiarato il bomber della Juventus - anche perché sono entrato a far parte della Virtus Napoli. Spero con la mia esperienza ed il mio contributo di riuscire a dare una mano a questi ragazzi affinché possano realizzare i propri sogni. Ce la metteremo tutta anche se sarò lontano”.
Questa la promessa fatta da Fabio Quagliarella ai “baby calciatori” della Virtus Napoli. Presenza, partecipazione ed aiuto le parole chiave di Fabio Quagliarella. Il bomber di Castellammare di Stabia, infatti, non ci ha pensato su due volte ad entrare a far parte dell’iniziativa: un gruppo, quello della Junior Napoli, che ha appena quattro anni di vita ma con grandi ambizioni. “Siamo una realtà che è appena al suo quarto anno di vita – ha esclamato a gran voce Giuseppe Fusaro, uno dei soci della Virtus –. Nonostante la nostra giovane età possiamo vantare una struttura all’avanguardia, un campo di calcio regolamentare ed un altro in procinto di essere costruito: attendiamo solo di poter lanciare qualche ragazzino nel grande palcoscenico”. Di talenti futuri la Virtus, però, ne vanta: “Già negli scorsi anni – spiega al riguardo il socio Fusaro – abbiamo ceduto alcuni dei nostri ragazzi a società come l’Ascoli ed il Taranto. Non nascondiamo, poi, che ci sono dei piccoli campioncini che sono già stati adocchiati da squadre blasonate di serie A”. Avere la possibilità di crescere i futuri del calcio nostrano è uno degli obiettivi principali per cui è nata la scuola calcio: “Ci troviamo in una zona ricca di talenti – spiega al riguardo Fusaro – e spesse volte queste giovani promesse non hanno la possibilità di crescere e di esprimersi poiché c’è carenza di adeguate organizzazioni. Da parte nostra cerchiamo di fare il possibile dando il massimo per riuscire a lanciare sulle grandi piazze calcistiche i giovani”. Crescere i giovani, dare la possibilità ai “baby futuri” di migliorarsi e di mettersi in mostra ecco spiegato anche l’innesto di Fabio Quagliarella nell’organizzazione: “Darò il mio contributo – ha spiegato l’attaccante della Vecchia Signora – affinché questi ragazzini possano coronare i loro sogni soprattutto dal punto di vista sportivo”. Il bomber bianconero, poi, tra un autografo ed una foto con i tanti tifosi presenti ha parlato anche del suo futuro in maglia juventina. Il club della famiglia Agnelli per la prossima stagione vuole puntare sullo “scugnizzo” stabiese il quale, però, avrà bisogno di un supporto nel reparto offensivo. Voci di mercato vedono il diesse Beppe Marotta pronto a dare l’assalto a Sergio Aguero: “Aguero è un grande campione – dichiara Quagliarella – e come tale tutti vorrebbero averlo. È un campione che mi farebbe piacere averlo con me in squadra: speriamo bene…”

Fonte : G. Del Gaudio per Metropolis-Resport.it
Notizie Calcio Napoli