
Race for The Cure a Napoli: arrivati De Laurentiis e Politano per l'inaugurazione | FOTO CN24
Race for The Cure 2022 a Napoli, arrivati il presidente Aurelio De Laurentiis e l'attaccante Matteo Politano per l'inaugurazione del Villaggio della Salute
Notizie Napoli calcio. Il presidente De Laurentiis e Matteo Politano sono arrivati in questi minuti a Piazza del Plebiscito, dove a breve ci sarà l'inaugurazione del Villaggio della Salute Race for the Cure 2022. Presente anche Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.

Race for the Cure 2022 Napoli, presenti De Laurentiis e Politano
Oggi sarà allestito il Villaggio della Salute della Race for the Cure con la Carovana della Prevenzione e aree mediche per offrire gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e dove si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness, alimentazione e benessere psicofisico.
Domenica 22 maggio alle 9.30 tutti i partecipanti si troveranno ai nastri di partenza per la tradizionale corsa di 5 km o passeggiata di 2 km sul lungomare di Napoli, al termine delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Race for the Cure Napoli 2022
La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Tre giorni di eventi (20-22 Maggio a Napoli) e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro città. Negli ultimi due anni è stato dovuto adattare il format della Race per ragioni legate alla pandemia ma quest’anno finalmente si può tornare a svolgere questa straordinaria manifestazione di solidarietà sociale tutti insieme, in presenza.
GRAZIE AI FONDI RACCOLTI CON LA RACE FOR THE CURE, KOMEN ITALIA REALIZZERÀ:
- Attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
- Premi di studio per giovani ricercatori
- Collaborazioni con altre Associazioni in Italia
- Giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione