Torna "Ragazzi Insieme 2023", la diciassettesima edizione del torneo in memoria di Mario Lenci

15.06.2023
07:05
Redazione

Torna anche nell'edizione 2023 il progetto "Ragazzi Insieme", diciassettesima edizione dell'evento dell'Associazione Fondazione Mario Lenci. "La Fondazione ha come obiettivo l'inserimento all'interno della società civile di ragazzi economicamente svantaggiati attraverso lo sport e il sostegno scolastico".

Si è trattato di un torneo di calcio totalmente gratuito, svoltosi dall'8 maggio fino al 21 giugno che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani calciatori, con l’intento di ricordare con onore la figura di Mario Lenci, un ragazzo perbene con un grande futuro dopo il diploma e il servizio militare. Ma la sua vita è strata travolta da un tragico destino, l’8 aprile 2006, due giorni prima di compiere 27 anni. Quando fu coinvolto e perse la vita suo malgrado in un incidente stradale.

La Fondazione Mario Lenci, organizzatrice della manifestazione, è composta dai familiari di Mario e in particolare dalla grande volontà, passione e dedizione del padre, Piero Lenci che dà tutto per tenere vivo il ricordo dal 2006. Un'iniziativa col fine di garantire un’opportunità significativa per tutti quei ragazzi dai 5 ai 12 anni che non dispongono di quei mezzi economici utili per poter praticare sport. La manifestazione ha visto nelle scorse settimane gli incontri con giocatori delle categorie 2014, 2015, 2016/17 appartenenti alle scuole calcio Antares Fuorigrotta, Astarita, Falcone, Puteoli, Itm Santiago, Circolo Ilva, Sport Village, Real Agnano.

Tutti i ragazzini coinvolti nel torneo non vedono l'ora di esser premiati: l'appuntamento è per il 19, 20 e 22 giugno 2023, con le premiazioni e le giornate conclusive della manifestazione. A cui parteciperanno autorità e personaggi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo, alla presenza anche di Diego Armando Maradona Jr, da sempre molto vicino all'iniziativa.

Notizie Calcio Napoli