
Conte contro alcuni tifosi del Napoli a Monza che chiedevano i cambi: "Andate a fanc**o"
Conteo contro i tifosi del Napoli nello stadio di Monza, clamoroso retroscena raccontato dalla Rai
Antonio Conte è parso alquanto infastidito durante Monza-Napoli perché durante il secondo tempo diversi tifosi dalla tribuna hanno chiesto con insistenza all'allenatore del Napoli i cambi per cambiare la partita. Questa la ricostruzione dei colleghi della Rai:
"Al 26’ del secondo tempo il Napoli segna a Monza. Conte si gira verso la tribuna e urla ‘andate a fanc***’ due o tre volte, facendo ampi gesti con le braccia. Parla al plurale, il labiale è chiaramente leggibile. Non si è capito a chi si rivolgesse con esattezza. Non sappiamo se ci saranno multe o provvedimenti”.
Già nel corso della telecronaca su DAZN si era fatto notare come Conte avesse mostrato segni di nervosismo in seguito alle proteste provenienti dalle tribune, episodio analogo a quello avvenuto a Venezia qualche settimana fa. Il gol azzurro, nato proprio da un’iniziativa del subentrato Raspadori, ha fatto da detonatore: l’allenatore ha quindi sfogato tutta la propria frustrazione, rivolgendosi in modo plateale a chi poco prima aveva messo in discussione le sue scelte.