Reina cuore d'oro, visita ai bambini malati del Pausilipon: commozione prima dell'addio con una promessa [FOTO CN24]

17.05.2018
14:53
Marco Lombardi

Dopo quattro stagioni con la maglia del Napoli, intervallate da una stagione al Bayern Monaco, per Pepe Reina è giunta l'ora dell'addio

Dopo quattro stagioni con la maglia del Napoli, intervallate da una stagione al Bayern Monaco, per Pepe Reina è giunta l'ora dell'addio definitivo. Il portiere spagnolo domenica giocherà la sua ultima partita con la maglia azzurra prima di accasarsi al Milan per la prossima stagione. Una decisione sofferta per Pepe, che ha già salutato tutti i suoi amici partenopei in una maxi festa settimana scorsa dove ha esternato tutto il suo dispiacere per lasciare una città che gli ha dato tanto in questi anni. 

Pepe cuore d'oro

Questa mattina Reina ha voluto lasciare un altro splendido ricordo nel cuore dei tifosi azzurri, visitando i tanti bambini presenti nei reparti di oncologia e nei day hopistal del Pausilipon, grazie all'aiuto delle associazioni Justchildren Onlus e 17su24 e grazie all'operato di Filiberto Antignani, Felice Antignani e Francesco Vigorita. Enorme la gioia dei bimbi malati nel vedere il loro beniamino, che ha sorpreso tutti bussando alle porte dei vari reparti e lasciando tutti i presenti a bocca aperta. Commozione e brividi con un padre di uno dei bambini, che ha stretto in un fortissimo abbraccio il portiere ormai ex azzurro che ha trovato numerose parole di conforto per sollevare il morale di tutti. Non sono mancate anche alcune battute: "Facciamola ora una foto, altrimenti chi ti vede più!", con Reina che ha prontamente risposto: "Tranquilli, tornerò presto a Napoli e vi verrò di nuovo a trovare!". 

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli