Lo stadio San Paolo dall'interno
Lo stadio San Paolo dall'interno

Repubblica - Caos San Paolo, è scontro tra Comune e Napoli sui tagliandi omaggio per le scuole: il punto sulla situazione

23.01.2019
19:50
Redazione

Continua a tenere banco la questione dello stadio San Paolo tra il Napoli ed il Comune. L'amministrazione, infatti, ha messo in mora il club azzurro, reo,

Continua a tenere banco la questione dello stadio San Paolo tra il Napoli ed il Comune. L'amministrazione, infatti, ha messo in mora il club azzurro, reo, per la giunta De Magistris, di non aver pagato i costi per l'uso del San Paolo. La cifra che la società di De Laurentiis dovrebbe versare nelle casse di Palazzo San Giacomo ammonta a 4 milioni di euro. In realtà, però, il Napoli chiede di tenere conto, come riportato da Repubblica, anche delle spese a cui il club è sottoposto ed anche dei biglietti omaggio per le scuole: 

"In pratica il Napoli accomuna quei tagliandi gratis per gli studenti agli oneri di manutenzione del campo, alle spese di sicurezza. E pretende una sorta di risarcimento: diminuire il debito col Municipio, sottraendo il valore di quei biglietti. Lo quantifica, applicando il prezzo del pubblico pagante nello stesso settore: 154.743 euro".

Caos San Paolo, il Comune risponde picche

Il Comune ha risposto picche al Napoli, chiedendogli di saldare i debiti di 4 milioni accumulati negli ultimi due anni. In caso di mancato pagamento, non potrà più concedere il fitto dell'impianto di Fuorigrotta. Per la convenzione c'è ancora distanza, con De Laurentiis che non pare aver gradito l'aut aut del Comune. E' sulla vicenda dei biglietti che si consuma la frattura. Basta leggere la nota del Napoli del 2017:

"Per tali biglietti omaggio la società sostiene il costo dell’Iva. In assenza di una convenzione che contenga una siffatta previsione, alcuna richiesta di biglietti gratuiti avrebbe potuto essere effettuata”. 

Notizie Calcio Napoli