Repubblica - Higuain ripudiato dalla Juve per CR7, nega la possibilità al Napoli di accorciare sui bianconeri

12.11.2018
10:40
Redazione

Come riportato dall'edizione di Repubblica, ci sono cuori che improvvisamente cominciano a tremare come ali di colibrì, anche se magari abitano

Come riportato dall'edizione di Repubblica, ci sono cuori che improvvisamente cominciano a tremare come ali di colibrì, anche se magari abitano dentro fior di campioni. A Gonzalo Higuain accade molto spesso in certe notti. Gli è successo pure contro la sua Juve, che lo ripudiò per un amore più bello e più grande. Complici le unghie del portiere, Higuain ha centrato il palo, come quando con la Juventus contro il Tottenham pigliò in pieno la traversa. Deja vu, come direbbe Zidane. Preso nel vortice di un passato che non passa mai, il tremebondo Higuain è però riuscito a saldare tre vite con un solo errore.

Nel Napoli sbagliò quattro rigori e soprattutto quello che all’ultima partita contro la Lazio negò la Champions ( rigore ‘ ngrato), è come se a San Siro Gonzalo fosse ancora del Napoli e per il Napoli sbagliasse: togliendo agli ex compagni la possibilità di avvicinare la Juve9 su 31 gli errori, se si aggiungono anche le serie conclusive in Coppa America: dove il suo tiraccio in finale contro il Cile mandò i sogni di un’intera nazione nello stesso posto in cui spedì il pallone, alle stelle.

Notizie Calcio Napoli