Rinnovo Gattuso-Napoli, il mister con Aurelio De Laurentiis
Rinnovo Gattuso-Napoli, il mister con Aurelio De Laurentiis

Rinnovo Gattuso, c'è un aspetto che non convince del tutto De Laurentiis: i tempi potrebbero allungarsi [ESCLUSIVA]

10.12.2020
12:00
Riccardo Catapano

Rinnovo Gattuso-Napoli, manca un ultimo ostacolo prima della firma con De Laurentiis

Notizie Napoli calcio. Proseguono le operazioni in casa Napoli per il rinnovo di Gennaro Gattuso. Il tecnico partenopeo è vicino alla firma per il prolungamento biennale (con opzione per il terzo), ma al momento manca ancora qualche passaggio affinchè ci sia la fumata bianca definitiva. 

Rinnovo Gattuso-De Laurentiis

Rinnovo Gattuso-Napoli, nodo penale

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24.it, le parti starebbero ancora discutendo alcuni aspetti legati all'incartamento contrattuale. Il nuovo accordo sarebbe in mano ai rispettivi legali, ma c'è ancora l'aspetto legato alle penali da dover essere definito: Gattuso ha posto come condizione essenziale per la firma che tali penali (clausola liberatoria da 7 milioni di euro), per lui ed il suo staff, vengano cancellate dall'accordo. 

De Laurentiis, che ha sempre fatto delle clausole un caposaldo della sua gestione, è tuttavia ancora restio ad eliminare totalmente le suddette postille: per questo motivo l'annuncio continua a slittare. L'idea del Presidente azzurro è quella di mantenere una clausola liberatoria, abbassando però sensibilmente la cifra collegata ad essa. Nonostante la trattativa sia ancora in essere, resta la volontà assoluta delle parti di trovare un accordo per proseguire insieme l'ottimo cammino intrapreso: De Laurentiis è convinto che con Gattuso la squadra possa continuare a crescere, mentre dal canto suo l'allenatore ha fatto sapere di aver trovato a Napoli la giusta dimensione progettuale che cercava. 

Intenti comuni con l'ultimo ostacolo da superare prima che il matrimonio possa proseguire: ecco spiegato il perchè dell'improvviso allungamento dei tempi prima dell'annuncio. Le parti proseguono nei dialoghi con la speranza di trovare un punto d'incontro a metà strada quanto prima. 

Fonte : Catapano-Credendino
Notizie Calcio Napoli