
Ritiro Castel di Sangro Napoli, giorno 3: sessione conclusa, Elmas ed Anguissa stremati. Out Petagna e Fabian
Ritiro Castel di Sangro Napoli, giorno 3: segui su CalcioNapoli24.it il live testuale la diretta video della seduta mattutina
Ritiro Napoli Castel di Sangro - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale dell'allenamento odierno della squadra di Luciano Spalletti in ritiro a Castel di Sangro. Allenamento mattutino del giorno tre del secondo ritiro della SSC Napoli dopo il primo svolto a Dimaro.
Se non vuoi perderti neanche un istante del ritiro Napoli 2022, seguici su CalcioNapoli24.it e soprattutto sul nostro canale ufficiale YouTube, dove potrai assistere alle dirette live dal ritiro, guardare gli allenamenti e seguire tutte le curiosità riguardanti la SSC Napoli.
Ritiro Castel di Sangro Napoli: giorno 3 | DIRETTA VIDEO
11.20 - Continuano ad allenarsi i quattro portieri con esercizi di precisione.
11.19 - Sessione d'allenamento finita. Demme e Juan Jesus si trattengono per una corsetta. Stremati Anguissa ed Elmas.
11.11 - Breve cooling break, poi si riparte con gli scatti.
11.06 - Lavoro atletico adesso per gli azzurri, con scatti di gruppo partendo da metà campo fino ad arrivare alla linea di fondo.
11.03 - Si è conclusa proprio ora l'esercitazione tattica, con i calciatori che usufruiscono ora del classico cooling break.
10.57 - Presente anche Cristiano Giuntoli, che passeggia a bordocampo nervosamente impegnato in una chiacchierata telefonica.
10.52 - Sono tante le soluzioni provate da Spalletti, con l'obiettivo chiaro di dare più opzioni ai propri calciatori per liberare al cross i due esterni d'attacco.
10.46 - Gol straordinario di Matteo Politano, che ha messo giù un pallone difficilissimo ed ha calciato in girata sotto la traversa.
10.44 - "Bene così, bravi!" Spalletti soddisfatto dell'esecuzione degli esercizi da parte dei suoi.
10.42 - Erroraccio di Ambrosino, che a porta vuota ha clamorosamente mancato il bersaglio.
10.35 - Matteo Politano autore di un eurogol con un tiro a giro di straordinaria precisione. Un cecchino, invece, con i suoi inserimenti Piotr Zielinski.
10.28 - L'esercizio è finalizzato al possesso palla ed alla verticalizzazione. Ad andare sul fondo è la mezzala di centrocampo, con l'esterno d'attacco che si accentra per attaccare la porta.
10.22 - Esercizi sulla costruzione dal basso per gli azzurri. Spalletti guida l'esercitazione seguendo passo dopo passo i suoi calciatori.
10.13 - Riscaldamento finito. Squadra divisa in due gruppi. Con la casacca ci sono Zedadka, Rrahmani, Costanzo, Mathias Olivera, Lobotka, Zielinski, Gaetano; Lozano, Ambrosino, Kvaratskhelia. Senza casacca: Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Osimhen, Zerbin. Esercitazione sugli scambi per ora. Assente Petagna, mentre Adam Ounas ha raggiunto la panchina.
10.06 - Si parte con esercizi di attivazione muscolare.
10.05 - Luciano Spalletti ha radunato la squadra in cerchio attorno a sé, con un discorso che è stato rivolto all'intero gruppo.
09.56 - In mezzo al campo sono disposte delle sagome e degli ostacoli da superare. C'è curiosità di vedere che tipo di esercitazione sarà svolta.
09.56 - Adesso sono arrivati in campo anche gli altri componenti della rosa allenata da Luciano Spalletti. Standing ovation dei pochi presenti all'ingresso in campo di Victor Osimhen.
09.50 - Anche Elmas adesso si è aggiunto a Mario Rui ed a Giovanni Di Lorenzo. I tre stanno palleggiando in mezzo al campo.
09.47 - Sono pochi i tifosi fin qui presenti allo stadio Teofilo Patini.
09.46 - Di Lorenzo e Mario Rui sono i primi a scendere in campo.

Ritiro Castel di Sangro: il programma
Questo il programma del ritiro del Napoli a Castel di Sangro:
- Domenica 24 luglio: allenamento mattutino ore 10, allenamento pomeridiano ore 17.30
- Lunedì 25 luglio: allenamento mattutino ore 10, allenamento pomeridiano ore 17.30 (a porte chiuse)
- Martedì 26 luglio: allenamento mattutino ore 10, pomeriggio riposo
- Mercoledì 27 luglio: allenamento mattutino ore 10 a porte chiuse, pomeriggio amichevole Napoli-Adana Demispor allo Stadio Patini alle ore 20.30
- Giovedì 28 luglio: mattina riposo, allenamento pomeridiano ore 17.30
- Venerdì 29 luglio: allenamento mattutino ore 10, allenamento pomeridiano ore 17.30 (a porte chiuse)
- Sabato 30 luglio: allenamento mattutino ore 10, pomeriggio riposo
- Domenica 31 luglio: allenamento mattutino ore 10 (a porte chiuse), amichevole Napoli-Mallorca allo Stadio Patini alle ore 20.30
- Lunedì 1 agosto: mattina riposo, allenamento pomeridiano ore 17.30 (a porte chiuse)
- Martedì 2 agosto: allenamento mattutino ore 10, allenamento pomeridiano ore 17.30
- Mercoledì 3 agosto: allenamento mattutino ore 10 (a porte chiuse). Amichevole Napoli-Girona allo Stadio Patini alle ore 18.30
- Giovedì 4 agosto: allenamento mattutino ore 10, allenamento pomeridiano ore 17.30 (a porte chiuse)
- Venerdì 5 agosto: mattina riposo, allenamento pomeridiano ore 17.30
- Sabato 6 agosto: mattina allenamento ore 10 (a porte chiuse). Amichevole Napoli-Espanyol allo Stadio Patini alle ore 19.
Convocati Napoli: la lista di Spalletti per Castel di Sangro
Questi i convocati:
Portieri - Marfella, Meret, Idasiak, Contini;
Difensori - Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui, Zanoli;
Centrocampisti - Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski;
Attaccanti - Ambrosino, Gaetano, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Ounas, Petagna, Politano, Zerbin.
Ritiro Castel di Sangro Napoli, il programma su CalcioNapoli24
Tornano gli appuntamenti, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 da Castel di Sangro” di CalcioNapoli24 TV. Il tutto sarà trasmesso in tv (sul 79 del digitale terrestre) oltre che su Facebook (CalcioNapoli24.it), Youtube (CN24) e sul portale CalcioNapoli24.it. Dalle ore 20 alle 21.00 collegamenti dal Trentino alto-Adige durante 'Speciale Calciomercato' con i nostri inviati Claudio Russo, Marco Lombardi e Gaetano Pantaleo. Tutti gli aggiornamenti sul Napoli di Luciano Spalletti, con uno sguardo sul calciomercato degli azzurri e la proposizione degli eventi in diretta live.