
Patente sospesa a Manna, precisazione SSC Napoli: la vera durata, limite lievemente superato
In relazione alla notizia del ritiro della patente al direttore sportivo Giovanni Manna, la SSC Napoli ritiene giusto precisare che:
- il limite di 0,5 g/l è stato lievemente superato con valore di 0,6 g/l
- la sospensione della patente, proprio in virtù della ridotta misura, è di tre mesi e non sei come riportato da alcuni organi di stampa.
Oggi il quotidiano Il Mattino ha raccontato un episodio che risale in realtà allo scorso 31 luglio, giorno del compleanno di Antonio Conte, quando Manna e il Napoli erano ancora impegnati nel ritiro di Castel di Sangro, in Abruzzo.
Proprio in Abruzzo, lungo la Statale 17 che collega Rivisondoli a Castel di Sangro, il direttore sportivo Giovanni Manna - fermato al posto di blocco - è stato sorpreso alla guida dell'auto con una percentuale di alcool leggermente oltre i limiti consentiti dal codice della strada. Le forze dell'ordine non fanno sconti a nessuno e così Manna si è visto la patente ritirata.
Il controllo faceva parte di un servizio straordinario di vigilanza messo in atto proprio in concomitanza con la presenza della squadra in Abruzzo.