Carlo Ancelotti in panchina
Carlo Ancelotti in panchina

Rosa svalutata da Ancelotti? E' il contrario: crescita del valore della squadra del 15%, nessuno come il Napoli

25.04.2019
19:00
Redazione

Il valore della rosa del Napoli è cresciuto del 15% rispetto a quello della passata stagione: nessuno come gli azzurri in tutta la Serie A

Gli ultimi risultati ottenuti sul campo dal Napoli hanno fatto storcere il naso ed in molti hanno criticato, per così dire, la gestione della rosa di Carlo Ancelotti, accusato di aver depauperato un vero e proprio patrimonio. Stando, però, a quanto si legge su Transfermarkt, uno dei siti di riferimento in materia di calcio a livello mondiale, il valore della rosa a disposizione del tecnico azzurro è cresciuto del 15% rispetto alla passata stagione.

Crescita rosa del Napoli, nessuno come gli azzurri in Italia

Inizialmente, infatti, il valore della rosa partenopea era pari a 489 milioni mentre o la stima si è assestata intorno ai 563 milioni di euro. E' la seconda, in senso assoluto, in Italia dietro la Juventus, dal momento che è riuscita a superare anche quella dell'Inter. Ma non è tutto. Il valore della rosa, infatti, come detto, è salito del 15,1 % e nessuno in Serie A è riuscito a fare meglio. Tutto questo nonostante le cessioni di Rog e di Hamsik avvenute a stagione in corso senza alcun sostituto.

Notizie Calcio Napoli