Sarri insultato in Empoli-Chievo: storie di malintesi e cattiva informazione. Tifosi toscani in rivolta...ma per altro!
di Bruno Galvan. Twitter: @BrunoGalvan85
Un fulmine a ciel sereno e una notizia riportata male. Il lunedì di Maurizio Sarri non è stato facile e non solo per la sconfitta contro il Sassuolo. Nella tarda serata di ieri era circolata una notizia secondo cui l’attuale allenatore del Napoli sarebbe stato insultato con dei cori da parte dei tifosi dell’Empoli durante il match casalingo contro il Chievo. L’episodio riportato da alcuni colleghi ha lasciato perplesso in primis il mister che proprio al Castellani ha lasciato un ricordo stupendo.
CalcioNapoli24 ha contattato fonti vicine all’Empoli ed alla tifoseria organizzata che hanno seccamente smentito la notizia catalogandola come priva di fondamento. La contestazione al Castellani c’è stata così come gli insulti, ma non erano rivolti a Maurizio Sarri. I cori erano tutti per il sindaco Brenda Barnini che aveva promesso di non ostacolare il progetto stadio, salvo poi fare marcia indietro mettendo i bastoni tra le ruote a Corsi ed a un gruppo di privati intenzionati ad investire sull’impianto empolese. Dalle gradinate del Castellani si è levato il coro: “Alè Empoli, Barnini vergogna!”.
Il pubblico empolese non ha mai contestato Sarri, anzi, la maggior parte dei tifosi così come la dirigenza toscana, conserva un ricordo fantastico dell’attuale allenatore del Napoli che seguono tutt’ora con grande affetto. Non è stato un lunedì facile per mister Sarri, ma occhio a non creare casi dove non esistono. Il legame con Empoli rimane forte e nessuno dei diretti interessati l’ha mai scordato o rinnegato.
RIPRODUZIONE RISERVATA