
Scudetto Napoli, Manna secondo DS più giovane del club: eguagliato uno speciale primato | FOCUS
Giovanni Manna ieri ha vinto il primo scudetto da direttore sportivo del Napoli. Un trionfo importante per la sua carriera e non solo
Manna è il quarto direttore sportivo a vincere uno scudetto a Napoli. In termini d’età, è il secondo più giovane di sempre. Con i suoi 36 anni è al secondo posto alle spalle di Pierpaolo Marino che vinse il primo tricolore della storia del club a 33 anni. Dopo Manna, c’è poi Giorgio Perinetti con 39 anni ed infine Cristiano Giuntoli a 51 anni.
C’è un altro dato che può rendere molto orgoglioso Giovanni Manna. Insieme a Pierpaolo Marino è l’unico direttore sportivo ad aver vinto uno scudetto al primo anno. Un dettaglio di non poco conto che, oltre alla gioia per la vittoria, dà anche prestigio al dirigente nativo di Vallo della Lucania. Altra curiosità è che sia lui che Marino sono nativi della Campania. Giorgio Perinetti, romano di nascita, vinse lo scudetto al suo secondo anno di Napoli mentre Cristiano Giuntoli, nativo di Firenze, è riuscito a trionfare al settimo anno di dirigenza in azzurro.
RIPRODUZIONE RISERVATA