Sentenza Gudmundsson, il verdetto: cosa cambia al Fantacalcio
E' il giorno che in tanti aspettavano a Firenze e non solo. Perché quello che sarà il verdetto del Tribunale di Reykjavik con la sentenza di Gudmundsson è una questione che tiene banco in Italia anche per il mondo del Fantacalcio
E' il giorno che in tanti aspettavano a Firenze e non solo. Perché quello che sarà il verdetto del Tribunale di Reykjavik con la sentenza di Gudmundsson è una questione che tiene banco in Italia anche per il mondo del Fantacalcio, così come è un caso che osservano attentamente Genoa e Fiorentina.
Il calciatore islandese è accusato nel suo paese per cattiva condotta sessuale e ora rischia grosso. Perché per Gudmundsson possono essere richiesti da 1 a 16 anni di carcere se dovesse essere considerato colpevole, come già accaduto in primo grado.
Sentenza Gudmundsson, arriva il verdetto
Grande tensione per il caso Gudmundsson in Italia con il giocatore rimasto a Firenze ed è qui che riceverà la notizia di quello che sarà il verdetto del Tribunale di Reykjavík dove in Islanda si decide il suo futuro sotto tutti i punti di vista, umano e calcistico. Gudmundsson è passato in prestito in estate dal Genoa alla Fiorentina con diritto di riscatto proprio a causa di questa sentenza che tiene banco nel suo paese per l'accusa di cattiva condotta sessuale.
Gudmundsson è stato ritenuto colpevole in primo grado e per questo motivo che ora si attende il verdetto dell'appello. Una situazione che tiene col fiato sospeso il calciatore, i due club del campionato di Serie A e anche i tanti fantallenatori e appassionati di Fantacalcio che hanno scommesso sul talento islandese, che ha iniziato con 3 gol in 3 partite con la maglia della Fiorentina.
E' oggi, alle 14:45 ore italiane, che sarà reso noto il verdetto di appello con la sentenza per Gudmundsson che non sarà definitiva, dopo che in primo grado il giocatore era stato ritenuto colpevole, ma con il ricorso pronto.
Perché a prescindere della sentenza Gudmundsson anche se fosse ritenuto colpevole (dove rischierebbe da un minimo di 1 anno a un massimo di 16 anni di carcere) potrà appellarsi al ricorso. In quel caso, la sentenza definitiva potrebbe essere rimandata alla fine di giugno del 2025.
Questo vuol dire che Gudmundsson potrà ancora scendere in campo tutta la stagione con la maglia della Fiorentina e sarà utilizzabile al Fantacalcio, ma chiaramente questa situazione potrebbe incidere nella sua testa vista l'incertezza giudiziaria.
Ore 15:00 UFFICIALE - Dall'Islanda è arrivata la sentenza nel processo che vede coinvolto Albert Gudmundsson. Questa la decisione nei confronti del giocatore della Fiorentina. Come riferito da FirenzeViola, il Tribunale di Reykjavík nella giornata ha dichiarato innocente Albert Gudmundsson.